PEN DEFENDER CITY SERIES

19,90 €

Prezzo indicativo

PEN DEFENDER CITY SERIES

  • ATC: 7TA1
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2012

Pen Defender

CITY SERIER E RICARICA

Penna antiaggressione ricaricabile, spray da difesa al peperoncino, in grado di bloccare per diversi minuti qualsiasi malintenzionato senza lasciare danni permanenti alla salute del malcapitato. Autorizzazione Ministeriale (N. 559/PAS- 50.0130/Q/09 del 04.06.2010).
Il dispositivo viene fornito già con la ricarica interna, pronto all'uso. Il dispositivo è stato creato, in modo da garantire l'efficacia e il corretto funzionamento. Il guscio esterno è realizzato in ABS, mentre le parti di tenuta in acciaio. Al suo interno è presente la bombolina contenente il principio attivo, con una valvola a pressione. Il processo di carica della bombolina (interamente effettuato in Italia) avviene con il metodo utilizzato per i dispositivi Aerosol.

Modalità d'uso
Togliere il cappuccio protettivo, eseguendo un movimento laterale (come per aprire una fialetta) e portare il pollice o l'indice sull'erogatore. Premere a fondo ed ad ogni pressione corrisponde un getto nebulizzato che raggiunge una distanza di circa 2 metri. Tenendo premuto il getto sarà continuo. Per la massima efficacia del dispositivo, direzionare il getto sul volto dell'aggressore. Grazie alla clip della penna, possiamo avere in ogni situazione il getto direzionato in modo regolare. Infatti, la clip stessa rivolta verso noi, ci consente un corretto utilizzo del dispositivo. La penna ha la possibilità di sostituire anche la bombolina interna contenente il principio attivo, una volta terminata.
Uso della Penna: Per utilizzare la penna, ruotare la parte bassa (in acciaio) in senso orario per estrarre il pennino di scrittura. Ruotando la parte bassa (metallica) si estrae il pennino di scrittura colore nero e una volta terminato può essere rimpiazzato.

Componenti
Oleoresin capsicum (OC) al 10%; inerte 90%.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.