PEKOS DECALCIFICANTE FERRO STI
5,40 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/05/2023
pierpaoli ekos
DECALCIFICANTE
FERRI DA STIRO
Anticalcare liquido ecologico da manutenzione ideale per eliminare depositi di calcare nelle caldaie dei ferri da stiro che ne sono provvisti e liberare le piastre per i ferri tradizionali.
100% ingredienti di origine naturale.
Nichel, cromo e cobalto <0,00004%.
Prodotto certificato ICEA ECO DETERGENZA e THE VEGAN SOCIETY UK.
Modalità d'uso
- FERRI CON CALDAIA ESTERNA: nelle caldaie di capacità circa 1,5 litri versare 1/3 del flacone (due tazzine da caffè, 80 ml) di decalcificante e riempire di acqua, lasciare agire il prodotto per circa 15 minuti, quindi senza accendere l’apparecchiatura svuotare il liquido residuo dallo stesso foro di ingresso dell’acqua, capovolgendo la caldaia stessa.
- FERRI SENZA CALDAIA ESTERNA: per ferri tradizionali con serbatoi da 250 ml versare 20 ml (mezza tazzina da caffè) di decalcificante e riempire di acqua. Lasciare agire per circa 15 minuti, quindi fare uscire il prodotto per 1 minuto dalla piastra accendendo il ferro a bassa temperatura. Infine svuotare il liquido residuo dallo stesso foro di ingresso dell’acqua, capovolgendo il ferro stesso.
Componenti
Aqua, lactic acid.
Avvertenze
Non utilizzare per ferri da stiro con piastra in alluminio.
Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
Corrosivo per le vie respiratorie.
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non respirare i vapori.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
In caso di ingestione: sciacquare la bocca. Non provocare il vomito.
In caso di contatto con la pelle: togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle.
Contiene: lactic acid.
Formato
Flacone da 250 ml
Cod. PEKO576
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.