PEARLY2
445,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2019
pearly2
Dispositivo per il controllo computerizzato del ciclo che indica alla donna i giorni sicuramente infertili e quelli potenzialmente fertili. La sicurezza contraccettiva di metodo dei giorni indicati come "infertili" (verdi) è del 99,3%, comprovata da test clinici indipendenti (non sponsorizzati dal produttore tedesco) con un indice Pearl dello 0,7, anche con cicli irregolari.L'utilizzo dell'apparecchio NON richiede acquisti di stick o altro.
Il plusvalore di pearly2 è il suo programma, sviluppato tenendo conto dei fondamenti medico scientifici di oltre 1 milione di cicli.
Per garantire una sicurezza del 99,3%, pari a quella dei contraccettivi ormonali, il calcolo dell'inizio della finestra fertile del ciclo viene fatto sia tenendo presente la capacità fecondativa degli spermatozoi, che può arrivare fino a 120 ore (=5 giorni), sia l'oscillazione in giorni dell'ovulazione della donna.
Per la determinazione del giorno di ovulazione e della fase post-ovulatoria viene utilizzata la temperatura basale rilevata con l'apposito termistore, che garantisce una precisione di valore al centesimo di °C.
Il programma memorizza i dati della donna, calcola i valori medi delle temperature delle diverse fasi del ciclo, compie una serie di elaborazioni biomatematiche e di comparazione tra i dati rilevati e quelli memorizzati, riconosce e scarta automaticamente singoli dati non attendibili (ad es. per febbre). Il "Sistema Neuronale Intelligente" del software fa sì che pearly2 si adatti ai mutamenti ormonali che vi sono con il passare degli anni nel ciclo della donna.
Da questo complesso sistema di calcoli deriva un'indicazione di fertilità giornaliera valida per 24 ore.
La prospettiva d'uso è dal menarca alla menopausa.
Indicazioni
Fertilità:
- verde= infertile (affidabilità contraccettiva del 99,3%);
- rosso= potenzialmente fertile;
- giallo= fase di apprendimento, misurazioni mancanti o squilibrio ormonale;
- viola= gravidanza.
Prognosi:
- di fertilità per i 6 giorni successivi;
- della comparsa delle mestruazioni.
Altre indicazioni sul display:
- dati elaborati negli ultimi 99 giorni;
- sicura gravidanza dopo 18 giorni dall'avvenuto concepimento.
Altre funzioni
- Funzionamento con una batteria AAA a stilo, ricaricabile o non (sostituibile autonomamente);
- display retroilluminato a colori secondo le rispettive indicazioni di fertilità (verde, rosso, giallo, viola oppure grigio chiaro);
- indicazione dell'ovulazione;
- immissione dato RS (rapporto sessuale);
- mini-cavetto USB;
- download dati USB;
- bluetooth con App;
- memoria dati: fissa per più di 20 anni, temporanea 99 giorni;
- dimensioni: cm 7x10 - peso 60 g;
- utilizzo senza costi aggiuntivi mensili.
Modalità d'uso
1 volta al giorno, misurare in modo sublinguale, con l'apposito sensore, la temperatura basale e immettere, quando presente, il dato mestruale.
Senza effetti collaterali.
Conservazione
Conservare ad una temperatura tra -10°C-60°C.
Formato
1 pezzo.
Cod. 3001
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.