PASTA OSSIDO DI ZINCO 500ML
15,15 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 07/10/2015
PASTA DI OSSIDO DI ZINCO
Formulazione:il prodotto si usa per proteggere la pelle da screpolature arrossamenti, irritazioni ed aggressioni di agenti esterni. È particolarmente indicata nella prevenzione dei fenomeni di irritazione da pannolino in quanto funge da barriera nei confronti dell’umidità e delle sostanze irritanti, lasciando la pelle morbida.
Cosmetologia:
il prodotto contiene il 10% di ossido di zinco, dalle proprietà assorbenti, lenitive e riparative; impiegato per il trattamento di arrossamenti ed irritazioni, possiede anche una blanda azione antisettica e astringente. La fase oleosa della pasta forma sulla cute una barriera protettiva volta ad impedire le irritazioni, a proteggere dalle aggressioni e assicura un’azione emolliente che lascia la pelle morbida ed idratata. Non contiene alcool e sostanze coloranti.
Modalità d'utilizzo
Dopo aver pulito la zona interessata, applicare la pasta e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento. Può essere usata più volte al giorno secondo necessità.
Dopo aver pulito la zona interessata, applicare la pasta e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento. Può essere usata più volte al giorno secondo necessità.
Componenti
Petrolatum, Paraffinum liquidum, Zinc oxide, Lanolin, Tocopheryl acetate.
Avvertenze
Vista la natura delle materie prime che costituiscono il prodotto, la loro mancanza di effetti indesiderati, al livello di esposizione che l'applicazione a quelle concentrazioni comporta, non si prevedono effetti secondari rispetto a quelli vantati dalla preparazione ad eccezione di un'eventuale ipersensibilità non prevedibile verso i componenti del cosmetico stesso.
Conservazione
Conservare in contenitori ben chiusi, in ambiente fresco e asciutto.
Formato
Secchiello da 500 ml
Cod.999995158
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.