PARODONTAX TR INT CLOXID 0,2%
9,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/04/2023
PARODONTAX
TRATTAMENTO INTENSIVO
Collutorio per l'igiene orale con antibatterico, antiplacca intensivo particolarmente utile in caso di irritazioni gengivali causate da un’eccessiva formazione di placca batterica.
PARODONTAX TRATTAMENTO INTENSIVO con antibatterico è appropriato anche in seguito a un trattamento odontoiatrico e per il mantenimento dell'igiene orale particolarmente in persone che hanno difficoltà ad attuarla meccanicamente.
Clinicamente provato.
Modalità d'uso
Misurare 10 ml utilizzando il tappo della confezione e sciacquare accuratamente la bocca per un minuto due volte al giorno. Sputare dopo l’uso.
Non risciacquare con acqua. Non bere direttamente dalla bottiglia. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Nei bambini sotto i 12 anni chiedere consiglio al dentista o al medico prima dell’utilizzo.
Componenti
Aqua, sorbitol, glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, aroma, chlorhexidine digluconate.
Contiene clorexidina digluconato 0,2% p/v.
Avvertenze
Non utilizzare se è allergico ad uno qualsiasi degli ingredienti (es. alla clorexidina digluconato).
Non utilizzare da nessun altra parte oltre che la bocca.
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi o le orecchie, sciacquare subito con acqua.
Può comparire una temporanea colorazione della lingua e dei denti. Le macchie non sono permanenti e possono essere in gran parte prevenute riducendo il consumo di alimenti o bevande che possono macchiare, come tè, caffè e vino rosso.
Le macchie possono essere controllate con lo spazzolamento ma in alcuni casi può essere necessaria una pulizia professionale.
Si consiglia di non usare PARODONTAX TRATTAMENTO INTENSIVO collutorio subito dopo l’uso del dentifricio.
In alternativa, dopo lo spazzolamento sciacquare la bocca con acqua e attendere 5 minuti prima di utilizzare PARODONTAX TRATTAMENTO INTENSIVO collutorio.
Sospendere l’utilizzo del prodotto e rivolgersi immediatamente ad un medico o ad un dentista in caso di comparsa di gonfiore o irritazione della bocca, eruzione cutanea, rigonfiamento di labbra, lingua, gola o faccia o in caso di difficoltà respiratorie.
Sebbene rari, tali effetti potrebbero essere segni di una reazione allergica.
Non eccedere le quantità consigliate.
È possibile notare alterazioni del gusto, sensazioni di formicolio o bruciore al primo utilizzo. Questi effetti solitamente diminuiscono con l’uso continuato. In caso persistano, consultare il medico o il dentista.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Conservazione
Validità post-apertura: 3 mesi.
Formato
Flacone da 300 ml.
Cod. 6000000020070
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.