PAPAYA FERMENTATA 3G 10BUST
7,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2015
PAPAYA
FERMENTATA
DES
Integratore alimentare a base di:Papaya
La Papaya è una pianta originaria dell'America centrale ed è diffusamente coltivata in tutta la fascia tropicale. La polpa del frutto maturo contiene una quantità notevole di sostanze attive tra cui:
Vitamine: C, E, B1, Niacina, Betacarotene. Minerali: Potassio (260-330 mg/ 100 g), Magnesio, Ferro, ecc.
Enzimi proteolitici: Papaina, Chimopapaina A e B, Proteinasi A e B, Papaya peptidasi A.
Oltre a questi: Lisozima, Chitotransferasi, Glicosidasi ecc.
Aminoacidi.
Zuccheri.
In tempi relativamente recenti l’industria ha cominciato a produrre la “Papaya fermentata” sottoponendo la polpa del frutto al contatto con particolari ceppi di batteri e lieviti (es. Saccharomyces Boulardii). La fermentazione è un processo che mette in contatto sostanze nutritive a base essenzialmente di carboidrati con lieviti e batteri selezionati modificando le caratteristiche del prodotto stesso (es. mosto-alcool). L’alimento fermentato diventa così sia fonte di alimenti preziosi che di batteri, lieviti e fermenti utili all’organismo. La Papaya fermentata possiede attività antiossidante ed immuno-modulante. Il meccanismo di azione della Papaya fermentata non è ancora chiaro, in ogni caso sembra legato all’azione del pool degli enzimi presenti ed alla loro azione combinata con gli altri principi attivi presenti.
(Bibliografia: -Marotta F et al.“Nutraceutical supplementation: effect of a PPF on redox status àà.”. Ann NY Acad.Sci. 2006 May . -Zadova et al. 1995. -Gambara L. et al. Dip. di ginecologia,Univ. Siena : “Association of antioxidans a.natural immune activatorsà.”Minerva ginaecologica. 2007). -Koodry M.Adek “Antioxidant a.immunostimulant effect of a Carica Papaya pràà.” Acta informatica Med. Sept. 2012 . -Aruoma O.I. et al. “Molecular effects of fermented papaya preparation on oxidative damage àà”.2006, Biofactors 26 (2). -Hiramoto K. et al. “Effect of FFP on dermal and intestinal mucosal immunity and allergic inflammations” ,2008 ,Journal of the Science of Food ,88 -Confronta inoltre Pubmed e “PDR for herbal medicines”, 4.ta edizione.Thomson ed.) Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici: Naturali difese dell’organismo. Antiossidanti. Funzioni digestive. (www.trovanorme. salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=48636&parte=2&seri e=)
Ingredienti
Carica papaya frutto fermentato, maltodestrine.
Apporti medi | |
Carica papaya frutto fermentato | 3 g |
Modalità d'uso
1 bustina da 1 a 3 volte al giorno, sciolta in un bicchiere d’acqua o direttamente in bocca.*
*dosaggio consigliato per soggetti normopesi
Precauzioni d’uso:
Ipersensibilità verso qualunque componete dell’integratore.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
Confezione contenente 10 bustine da 3 g cad.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.