PAPAYA CELL CR 200ML

30,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 6AD8A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 13/01/2022

Papaya Cell

CREMA COSMETICA

Indicazioni:
adatto all'uso per il trattamento quotidiano di aree soggette ad accumulo adiposo e cellulitico.

Modalità d'uso:
applicare 1-2 volte al dì.

Caratteristiche:
data la sua composizione la crema agisce con 3 meccanismi fondamentali per contrastare gli inestetismi cutanei:
il contenuto di componenti enzimatiche proteolitiche derivate da ananas e papaia (ossia bromelina e papaina), permette "l'aggressione" sul cuscinetto edematoso e il dissolvimento del tessuto connettivale che causa la così detta buccia d'arancia (oltre a favorire un miglior assorbimento dei principi attivi);
caffeina e fucus hanno un'azione termogenica e lipolitica favorita anche dall'azione scaldante tipica della crema, per cui favoriscono il metabolismo cellulare e il dissolvimento dell'eccesso di adipe localizzato;
la componente vegetale di edera e centella favorisce il drenaggio dei liquidi accumulati e la rimozione degli accumuli "mossi" dai componenti attivanti il metabolismo inoltre la presenza di collagene e di liposomi di soia é in grado di favorire un ottimale recupero dell'elasticitá del tessuto, agendo giá come rassodante dello stesso.

Controindicazioni: la crema possiede una sua azione scaldante, quindi é normale che l'area di applicazione si arrossi per un periodo di 20-40 minuti; chi é soggetto a fragilitá capillare deve far attenzione all'applicazione continuativa in quanto la vasodilatazione indotta potrebbe aumentare la presenza di segni dovuti a rottura di capillari; la crema contiene una fonte naturale di Iodio (fucus vescicolosus): per quanto l'applicazione locale non dovrebbe determinare particolari disturbi a nessuno, per chi ha patologie legate al funzionamento della tiroide é consigliabile non eccedere nell'uso o consultarsi con il proprio medico prima di iniziare i trattamenti.

Componenti:
succo di ananas e succo di papaia, fucus, edera, centella, caffeina, liposomi di soia, collagene.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.