PANTILEN LIPOGEL LEN/PROT 100G
16,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/07/2024
PANTILEN
Indicato per la prevenzione della secchezza cutanea e le screpolature da agenti esterni. È particolarmente indicato per il viso, labbra e zone del corpo con cute sensibile o sottile, in caso di secchezza o arrossamento. Usato regolarmente può attenuare i fenomeni di invecchiamento cutaneo precoce ed i danni estetici da senescenza per sovraesposizione solare.
Lenitivo del prurito, per la sua azione lipidizzante e contro la secchezza cutanea. Aiuta il naturale processo di rigenerazione di cicatrici di qualsiasi origine (chirurgiche, da trauma, da ustioni e smagliature), proteggendo e lasciando la pelle morbida ed idratata.
Non contiene conservanti, profumi, oli essenziali, coloranti, PEG, SLS, paraffine, petrolati e siliconi.
Modalità d'uso
Dopo aver pulito accuratamente le parti interessate, spalmare un sottile velo di Pantilen in modo uniforme e con un leggero massaggio. Grazie alla formulazione idratante ed emolliente, non è necessario asportare il lipogel tra una applicazione e l'altra. Può essere utilizzata più volte al giorno secondo necessità.
In chirurgia programmata: iniziare l'applicazione, 3 volte al giorno, 15 giorni prima dell'intervento per ottimizzare l'idratazione della sede da incidere. Cicatrici nuove e vecchie, di qualsiasi origine: applicare 2 volte al giorno per 2-6 mesi. Usare subito dopo che la ferita si è chiusa. Non usare su ferite aperte.
Per tatuaggi: utilizzare 15 giorni prima per ottimizzare l'idratazione della sede da tatuare e continuare l'applicazione per due settimane successive più volte al giorno.
Componenti
Helianthus Annus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Cera Alba, Tocopheryl Acetate.
Formato
Disponibile nel contenitore airless da 100 g. Tale confezionamento aiuta a preservare il prodotto dagli agenti esterni.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.