PAINDOL ANTINFIAMMATORIO 30CPS

--

Prezzo indicativo

PAINDOL ANTINFIAMMATORIO 30CPS

  • ATC: 4AA2F09
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2011

Paindol

ANTINFIAMMATORIO

Indicazioni
Complemento alimentare utile come antinfiammatorio anche in caso di edemi, per dolori articolari, mal di schiena, cervicalgia, in casi post-operatori.

Posologia e modalità d'uso
Assumere 2- 3 capsule al giorno a stomaco pieno.

Proprietà
Bromelina: enzima proteolitico presente nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo d'ananas. Particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali postoperatorie. La sicurezza dell'impiego della bromelina rispetto ad altri farmaci antiinfiammatori deriva dalla differenza nel suo meccanismo di azione. La Bromelina infatti, incrementando la produzione di prostaglandine ad attività antiinfiammatoria, rallenta la produzione di quelle ad attività pro-infiammatoria. Può essere utilizzata in sinergia con FANS ottenendo così un potenziamento degli effetti antiinfiammatori.
Artiglio del diavolo: è il nome comunemente usato per l'Arpagofito (Harpagophytumprocumbens), una pianta perenne rampicante diffusa nell'Africa Sud-Occidentale ed in particolare nel deserto del Kalahari, nelle steppe della Namibia e nel Madagascar. Si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazione come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena e dolori cervicali.

Avvertenze
Non usare in gravidanza o in fase di allattamento.
Non somministrare a bambini sotto i 14 anni di età.
Non utilizzare in caso di ulcera o gastrite.

Componenti
Bromelina 40 mg(1200GDU/g); artiglio del diavolo 200 mg.

Formato
Flacone da 30 capsule.

Cod. 99009030

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.