OZONCARE 50ML

23,00 €

Prezzo indicativo

OZONCARE 50ML

  • ATC: 6AD9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/06/2023

OzonCare

Descrizione
Unguento a specifica azione dermoprotettiva, antiossidante e idratante.
Rigenera e normalizza la cute favorendo la cicatrizzazione.
Per pelle infiammata, arrossata, xerotica, sensibile, reattiva.
Contiene alte concentrazioni di Vitamina E acetato e Olio di Oliva Ozonizzato. Totalmente privo di acqua, i suoi componenti principali favoriscono la rigenerazione tissutale. Per uso topico nel trattamento di xerosi cutanea e pelle predisposta ad ulcerazioni o in fase di riparazione tissutale e cicatrizzazione. Coadiuvante nel trattamento di lichen scleroatrofico – sclerodermia, eczemi, ittiosi, ipercheratosi, dermatiti: atopiche, seborroiche, allergiche e/o irritative, arrossamenti cutanei, ulcere e cheloidi. Calma prurito e bruciore. Utile come coadiuvante nel trattamento di irritazioni per la prevenzione di lesioni da sfregamento. Coadiuvante contro eritemi, scottature e dopo peeling chimici. Indicato come coadiuvante nella cura e prevenzione di cute sottoposta a trattamenti sia terapeutici che estetici, pre e post interventi di microchirurgia. Utilizzabile su viso, corpo ed anche per uso genitale esterno sia maschile che femminile. Coadiuvante contro l’azione dannosa dei radicali liberi e nei processi riparativi cutanei, stimola la rigenerazione tissutale e la riepitelizzazione. Grazie alla presenza di elevate concentrazioni di Vitamina E acetato, Olio d’Oliva Ozonizzato, Burro di Karitè, Iperico e Aloe Vera crea un film lenitivo e protettivo ad effetto barriera.
La Vitamina E acetato ha un alto valore biologico nutritivo che contrasta la perossidazione lipidica di membrana con azione emolliente, lenitiva e antiossidante. Forma una barriera protettiva contro l’azione dannosa dei radicali liberi e contrasta l’invecchiamento da processi ossidativi. La quantità di Vitamina E sulla pelle diminuisce, progressivamente con l’età, va quindi reintegrata per evitare che una carenza provochi un invecchiamento precoce.
L’Olio d’Oliva Ozonizzato ed i lipidi in esso contenuti, che hanno subito il processo di ossidazione, generano ozonidi – ozonuri e perossidi che a contatto con la pelle hanno molteplici azioni: azione lenitiva ed antinfiammatoria riducendo e contrastando il rossore cutaneo, prurito, bruciore e gonfiore; attivare la microcircolazione locale; aumentare l’idrofilia cutanea e rendere la pelle più idratata; cedere ossigeno alla pelle favorendo l’azione riepitelizzante e rigenerante dei tessuti cutanei; contrastare i processi degenerativi, l’invecchiamento cellulare e i danni da radiazione; catturare i radicali liberi con azione antiossidante diretta e stimolare gli enzimi antiossidanti in forma indiretta; attività germicida e fungicida; azione cicatrizzante derivata dall’attività disinfettante e immunomodulante; stimolare e attivare il metabolismo cellulare.
Ozonidi – ozonuri e perossidi facilitano l’assorbimento e la penetrazione degli altri principi attivi, quali aloe vera, acido jaluronico, iperico, burro di karitè che ne completano la formulazione per una pelle sana.
Non contiene siliconi.
Senza parabeni.
Senza petrolati.
Senza profumo.
Senza conservanti.
Dermatologicamente testato.
Nichel tested.

Ingredienti
Ozonized olive oil, tocopheryl acetate, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, cetearyl ethylhexanoate, caprylic/capric triglyceride, PEG-18 glyceryl oleate/cocoate, glyceryl stearate, Hydrogenated castor oil, butyrospermum parkii (shea) butter, tocopherol, Olea europaea (olive) oil unsaponifiables, Aloe barbadensis leaf extract, Hypericum perforatum extract, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, sodium hyaluronate, Amorphophallus konjac root powder, ethylhexyl palmitate, trihydroxystearin, aroma (flavor).

Modalità d'uso
Applicare sulla zona interessata di adulti e bambini due o più volte al giorno. Il periodo di trattamento è variabile in relazione alla rapidità della risposta terapeutica. Può essere usato subito dopo la chiusura di piaghe e ferite.

Conservazione
Richiudere il flacone dopo ogni prelievo e conservarlo in luogo pulito, fresco ed asciutto; al riparo da fonti di calore e luce solare diretta. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.


Conservazione
Conservare in luogo pulito, fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore e luce solare diretta.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti. Non sono noti ad oggi casi di sensibilizzazione ed effetti collaterali, nel caso in cui tali fenomeni dovessero manifestarsi è indicato sospendere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non ingerire. Non applicare sulla cute lesa. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato
Flacone da 50 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.