OSMOBIOTIC IMMUNO SEN 30BUST

25,90 €

Prezzo indicativo

OSMOBIOTIC IMMUNO SEN 30BUST

  • ATC: 4AA2F26
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2024

Osmobiotic Immuno Senior
Probiotici e vitamina D Difese Immunitarie

Descrizione
Integratore alimentare a base di ceppi probiotici e vitamina D.
L'intestino è colonizzato da un insieme di batteri intestinali che vivono in armonia con l'organismo. Questo equilibrio può essere indebolito da molti fattori:
- Con l'età, il microbiota intestinale perde in diversità, in particolare con una diminuzione dei bifidobatteri. Questo è uno dei motivi per cui il sistema immunitario diventa meno efficace negli anziani.
- Anche alcuni fattori esterni possono disturbare questo equilibrio, dieta non equilibrata, infezioni virali o batteriche, trattamenti farmacologici (ad es. antibiotici), stress, etc.
Un microbiota intestinale equilibrato è quindi importante per una buona salute e aiuta a proteggersi dall'attacco di agenti patogeni.
Osmobiotic immuno senior associa ceppi probiotici, rigorosamente selezionati e documentati, alla vitamina D che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
Il contributo di 3 ceppi di Bifidobatteri è stato studiato tenendo conto dello squilibrio e dell'impoverimento della diversità del microbiota nel corso degli anni.
Questi ceppi probiotici sono microincapsulati singolarmente con una tecnologia brevettata che li protegge dall'acidità gastrica e conferisce loro una resistenza maggiore rispetto ai ceppi non microincapsulati. Di conseguenza un numero maggiore di ceppi vivi raggiunge l'intestino.
I probiotici Osmobiotic immuno senior sono privi di allergeni.

Modalità d'uso
1 bustina al giorno.
Adulti a partire da 60 anni: 1 bustina al giorno. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua fredda o a temperatura ambiente, preferibilmente lontano dai pasti, per 30 giorni.
Ripetere se necessario.

Ingredienti
Maltodestrina; ceppi probiotici microincapsulati: bifidobacterium longum BL03 (DSM 16603) 1 miliardo per bustina, bifidobacterium animalis subsp. lactis BS01 (LMG P-21384) 1 miliardo per bustina, bifidobacterium animalis subsp. lactis BS05 (DSM 23032) 1 miliardo per bustina; antiagglomerante: biossido di silicio; colecalciferolo (vitamina D3) 1 mcg (40 UI) per bustina (20% del Valore Nutritivo di Riferimento).

Avvertenze
Osmobiotic Immuno Senior non sostituisce uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata. Il consumo eccessivo può avere un effetto lassativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Leggere il foglietto illustrativo prima dell'uso.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto, al riparo dalla luce e a una temperatura non superiore ai 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
30 bustine.
Peso netto: 48 g.

Cod. OSMOBI.IMMUNS

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.