ORPHEA ESCA FORMICHE 3PZ
8,54 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/02/2024
ORPHEA
ESCA FORMICHE
Insetticida in formulazione gel efficace contro le formiche. Il prodotto può essere utilizzato in interni (abitazioni private e/o edifici pubblici, di carattere residenziale, commerciale, industriale) ed intorno agli edifici (perimetro di edifici, terrazze e giardini privati).
Il prodotto contiene una sostanza amara per prevenire l'ingestione accidentale da parte di persone o animali non bersaglio. Grazie alla sua straordinaria palatabilità. l'esca risulta essere molto efficace nei confronti delle specie di formiche che si nutrono di sostanze zuccherine e proteiche. Il prodotto può portare all'eradicazione dell'intera colonia: il suo effetto ritardato, che si manifesta dopo alcune ore dall'ingestione, consente alle formiche operaie di trasferire il prodotto agli altri individui presenti nel nido, comprese regine e larve attraverso il particolare fenomeno denominato trofallassi, che prevede la condivisione di cibo tra individui della stessa colonia. L'area da trattare deve essere accuratamente ispezionata per determinare l'estensione dell'infestazione. Rimuovere dalle aree limitrofe eventuali fonti alimentari alternative raggiungibili dalle formiche. Il prodotto deve essere applicato nelle aree in cui le formiche sono presenti, in prossimità dei nidi o presso i loro percorsi. Per utilizzo in esterni, l'erogatore va posizionato nei posti di maggiore presenza: cornicioni e nei punti di entrata di cavi.
Modalità d'uso
Gli erogatori per esca contenenti ORPHEA PROTEZIONE CASA ESCA FORMICHE devono essere posti nei pressi dei nidi o dei percorsi tracciati dalle formiche. Aprire le estremità dell'erogatore lungo la linea pre-tagliata, al fine di permettere il passaggio delle formiche. Attivare l'erogatore schiacciando a fondo la capsula fino a completa discesa del gel nel compartimento centrale.
Dose: 0,4-0,9 g/m2.
Per raggiungere il dosaggio sopra indicato, collocare gli erogatori contenenti 5 g di gel ciascuno, ogni 5-10 m2 in funzione del livello di infestazione (basso/alto).
Frequenza di applicazione: dopo 7 giorni dall'applicazione, ispezionare gli erogatori e sostituirli se l'esca risulta consumata e l'infestazione persiste.
Frequenza del trattamento: il trattamento può essere ripetuto dopo tre mesi dal termine del precedente.
Avvertenze
Quando usato in esterni, assicurarsi che il prodotto sia al riparo da luce diretta del sole, da pioggia e/o possibile di lavamento.
Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere l'etichetta prima dell'uso. Non disperdere nell'ambiente. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alle normative vigenti sui rifiuti pericolosi. In caso di contatto con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Non dimenticare di rimuovere le lenti a contatto. In caso di contatto con la pelle, lavare con sapone e abbondante acqua, senza strofinare. Se necessario, portare la vittima in ospedale e mostrare l'etichetta del prodotto o il contenitore, quando possibile. Non lasciare sola la persona intossicata. Evitare la contaminazione di scarichi, sistemi idrici superficiali e sotterranei, nonché del suolo. Recuperare il prodotto dalla superficie interessata e l'acqua di lavaggio utilizzata per il trattamento. In caso di fuoriuscita di acqua, evitare la diffusione utilizzando adeguati dispositivi di barriera. Alla fine del trattamento, smaltire l'esca non consumata e gli appositi contenitori per esche secondo la normativa vigente.
Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto e ben ventilato. Conservare chiuso al riparo dalla luce diretta del sole. Conservare a temperature comprese tra 5 °C e 45 °C.
Validità confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
3 pezzi.
Cod. 188118
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.