OPTIFIBRE CONSTIPATION 125G

18,99 €

Prezzo indicativo

OPTIFIBRE CONSTIPATION 125G

  • ATC: 4AA2B99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 16/01/2023

OptiFibre

CONSTIPATION

Descrizione
Alimento a fini medici speciali, per la gestione dietetica di pazienti in caso di costipazione. Preparato in polvere da diluire.
Soluzione nutrizionale 2 in 1, naturalmente efficace in caso di costipazione:
1. Azione lassativa dall’efficacia dimostrata clinicamente, ammorbidisce le feci ed aumenta la loro frequenza.
2. Riequilibra la flora intestinale grazie alla sua azione prebiotica, aumenta la quantità di Bifidobacterium e di Lactobacillus.
OptiFibre agisce in modo naturale, fisiologico e progressivo grazie al suo unico ingrediente, la Gomma di Guar Parzialmente Idrolizzata.
Indicato per pazienti in caso di costipazione, inclusi bambini dai 3 anni di età e donne in gravidanza o allattamento.
Gusto e aroma neutri.

Ingredienti
Gomma di guar parzialmente idrolizzata.

Può contenere latte.
Senza lattosio, senza glutine. Senza coloranti, senza aromi, senza conservanti.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper 100 gper 5 g**
Energia816 kJ
202 kcal
41 kJ
10 kcal
Grassi (0% kcal)
di cui acidi grassi saturi
0 g
0 g
0 g
0 g
Carboidrati (12% kcal)
di cui zuccheri
6,0 g
6,0 g
0,3 g
0,3 g
Fibre (85% kcal) 86 g4,3 g
Proteine (3% kcal) < 1,5 g -
Sale < 0,50 g -
Sodio< 200 mg-
Potassio< 500 mg -
**1 misurino

Modalità d'uso
*Utilizzare OptiFibre ai primi sintomi di malessere. I primi effetti lassativi possono verificarsi da 48 a 72 ore, secondo la sensibilità personale. Per il riequilibrio della flora intestinale, utilizzare OptiFibre per almeno 14 giorni. Poiché l’azione di OptiFibre è naturale, il suo utilizzo può essere ripetuto in base alle indicazioni del medico. Semplice da usare, si integra facilmente nella dieta quotidiana. Ha gusto e aroma neutri, non modifica la struttura degli alimenti. Si mescola a tutte le bevande non gasate (come caffè, succhi di frutta), o agli alimenti (come yogurt, zuppe) caldi o freddi. Utilizzare OptiFibre in modo progressivo, adattandolo secondo l’età, le necessità e le indicazioni mediche. La dose giornaliera deve essere distribuita lungo tutta la giornata e non deve essere superata senza indicazione medica.
Adulti: iniziare con 1 misurino al giorno e, se necessario, aumentare progressivamente di 1 misurino ogni 3 giorni. Non superare mai i 4 misurini al giorno (20 g).
Bambini dai 3 ai 10 anni: iniziare con 1/2 misurino al giorno e, se necessario, aumentare a 1 misurino a partire dal 4° giorno.
Non superare mai 1 misurino al giorno (5 g).
Bambini dai 10 anni in poi: se necessario, aumentare ulteriormente a 2 misurini a partire dal 7° giorno (10 g).
Esempio per un adulto, dal 1° al 3° giorno: 1 misurino al giorno (al mattino). Se necessario, dal 4° al 6° giorno: 2 misurini/giorno (1 al mattino e 1 alla sera).
Se ulteriormente necessario: 4 misurini al giorno max (lungo la giornata).

Avvertenze
Usare sotto controllo medico. Non adatto come unica fonte di nutrimento. Utlizzare esclusivamente il misurino incluso.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Dopo l’apertura, utilizzare entro 8 settimane. Il prodotto preparato deve essere consumato entro 4 ore se conservato a temperatura ambiente o entro 24 ore se conservato in frigo.

Formato
Barattolo da 125 g
Contiene 25 porzioni da 5 g

Cod. 12461492

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.