OLODERM EMULS RASS/SMAG 250ML
43,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/07/2016
Oloderm
Crema prevenzione
smagliature
e rassodante
Linea corpo
pelli sensibili
utile come coadiuvante in caso di:
GRAVIDANZA
POST PARTO
VARIAZIONI DI PESO
ADOLESCENZA
Senza allergeni nel profumo,
paraffine, oli minerali,
siliconi e coloranti.
Nickel tested*
Dermatologicamente estato.
*Nickel < 0,05 ppm
Formula esclusiva studiata per accompagnare il cambiamento della pelle delle donne in gravidanza, prima, durante e dopo il parto. Previene la formazione di smagliature sull'addome e sul seno, durante l'adolescenza e in caso di variazioni di peso. L'olio di cocco svolge un'azione emolliente, dona elasticità e tono alla pelle arida; il burro di karitè, ricco di vitamine A, D ed E e di insaponificabili, ha effetto emolliente, elasticizzante, lenitivo ed eudermico e aiuta a mantenere la pelle tonica ed elastica.
Indicata in gravidanza e allattamento, indispensabile per chi è soggetto a variazioni di peso. Può essere applicata anche su zone sensibili come il seno, evitando areole al capezzolo.
Modalità d'utilizzo
Applicare sulla zona interessata (cosce, glutei e addome) e massaggiare fino a completo assorbimento per una o due volte al giorno.
Componenti
Vitamina E: svolge un'azione antiossidante e protegge l'epidermide. Alla vitamina E vengono attribuite l'attività antiossidante a carico degli acidi grassi polinsaturi dei fosfolipidi di membrana e l'attività "stabilizzatrice" delle membrane biologiche.
Vitamina E acetato: estere acetico dell'α-tocoferolo, una volta penetrato nella pelle viene convertito in α-tocoferolo. Ha potere antiossidante minore dell'α-tocoferolo, tuttavia presenta il vantaggio di essere molto più stabile e più idrosolubile.
Pantenolo: è la forma alcolica ridotta dell'acido pantotenico (vitamina B5); in campo cosmetico se ne preferisce l'utilizzo rispetto all'acido pantotenico perché più stabile. Possiede una spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva.
Olio di cocco: costituito da un'elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare l'acido laurico, ha proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, protettive, seborestitutive.
Burro di karité: presenta un elevato contenuto di acidi grassi (stearico 37%, oleico 49%), responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie all'elevato contenuto di insaponificabile, risulta un ottimo coadiuvante nell'attività antirughe. Contiene inoltre tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.
Aqua [Waterl, Isopropyl myristate, Glyceryl stearate SE, Isopropyl palmitate, Sorbitol, Isoamyl cocoate, Behenyl alcohol, Coco-caprylate/caprate [Coco caprylate/Caprate], Cocos nucifera (Coconut) oil, Butyrospermum Parkii (Shea butter), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Panthenol, Elaeis guineensis (Palm) oil, Cera alba, Urea, Hydrolyzed wheat protein, Phenoxyethanol, Parfum [fragrance], Glucose, Xanthan gum, Sodium glutamate, Benzoic acid, Dehydroacetic acia, Glycine, Lactic acid, Ethylhexylglycerin.
Formato
Flacone da 250 ml
Cod.40019
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.