OLISOL MN/CU 50ML
10,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/09/2003
Oligoelemento
MN - CU - MANGANESE - RAMEIndicazioni:
nell'albuminuria associare al Mn/Cu il Rame, nelle mestruazioni scarse (amenorrea) associare il Mn/Cu allo Zn/Cu, nelle ferite che faticano a cicatrizzare usare il Mn/Cu localmente in compresse (imbibire una garza con l'oligoelemento e applicarla sulla parte interessata e lasciarla finché la garza non sará asciutta, ottimo cicatrizzante), applicare 2-3 volte al dí. Nelle crepe del seno (non infette) nelladonna in allattamento si hanno ottimi risultati interrompendo l'allattamento per 24 ore e applicando sulle ferite compresse con Mn/Cu che vanno sostituite ogni 3 ore. Alcune scottature non complicate e non troppo estese possono avere benefici dall'azione cicatrizzante del Mn/Cu. Il Mn/Cu dá buoni risultati nella colite sinistra. Per l'enuresi associare il Mn/Cu allo Zn/Cu. Nell'acne rosacea si usa il Mn/Cu o il Mn/Co a seconda della diatesi del soggetto. Nell'albuminuria cronica associare al Mn/Cu il Rame. Nel lupus eritematoso associarlo al Cu/Au/Ag ed allo Zolfo cosí come in quello tubercolinico. Nelle otiti recidivanti associarlo al Cu/Au/Ag. Il Mn/Cu é utile anche in quei casi dove non si riesce tenere sveglia l'attenzione. Nelle bronchiti acute usare il Rame associato all'oligoelemento diatesico del soggetto. In caso di infiammazionidelle vie respiratorie con aerosol di Mn/Cu si ha una azione favorevole (60-80 gocce nell'aerosol).
Cod. OLIMNCU
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.