OLISOL CU/AU/AG 50ML
10,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/09/2003
Oligoelemento
CU - AU - AG - RAME - ORO - ARGENTOIndicazioni:
questa associazione é valida sui cosiddetti terreni costituzionali anergici (individui che hanno scarse difese immunitarie). I sintomi piú comuni della anergia sono: fatica globale (non eliminata dal riposo), psicoastenia (con fenomeni depressivi), diminu zione delle facoltá intellettuali (con lacune della memoria e difficoltá concentrative e del l'attenzione), tendenza all'abulia, indifferenza sessuale e impressione oggettiva di inutilitá della propria esistenza. Questa anergia porta sul piano patologico alla comparsa di molte malattie evolutive (reumatismo cronico, psicosi depressive, ecc.). L'ottimo é utilizzare questa associazione sinergica oligoelementica nello stadio preclinico (fase iniziale). Il meccanismo terapeutico sembra che sia da mettere in relazione con quello che é stato definito "lo stato di stress", infatti in questo stato la produzione di ormoni cortisonici nelle ghiandole surrenali é deficitaria.
Cod. OLICUAUAG
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.