NUTRIQ10 30CPS
28,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2019
NutriQ10
Integratore alimentare a base di coenzima Q10 con olio di lino e microalghe Klamath. Dalla miscelazione di eccellenti materie prime e da un rigoroso e controllato sistema produttivo nasce NutriQ10, un integratore alimentare contenente principi attivi in grado di sostenere e di cooperare attivamente con i meccanismi energetici e i sistemi antiossidanti corporei. NutriQ10 contiene:
- Coenzima Q10: una molecola endogena presente in tutte le cellule del corpo, un intermediario vitale per la produzione di energia nonchè un antiossidante lipofilo attivo nel contribuire all'efficienza delle difese antiossidanti;
- Microalga Klamath RW max: ricca di AFA-ficocianine antiossidanti, dotata di un'ampio spettro minerale e oligominerale completamente assimilabile. La Klamath contiene inoltre tutti gli aminoacidi, alcuni dei quali precursori di importanti molecole energetiche, ed un ventaglio completo di vitamine, in particolare del gruppo B, essenziali per l'energia fisica e mentale, e vitamina A (caroteni), centrale nel sistema antiossidante endogeno;
- Linum usitatissimum: una delle migliori fonti vegetali di acidi grassi Omega-3, utile nel metabolismo lipidico e nell'assorbimento dei nutrienti.
NutriQ10 può risultare utile contro l'affaticamento fisico e gli squilibri ossidativi legati sia all'inquinamento alimentare e ambientale, sia allo stress psicofisico. La sua supplementazione può favorire il benessere muscolo-scheletrico e cardiocircolatorio, soprattutto se associato a regimi controllati. NutriQ10 può essere un valido aiuto contro i malesseri quotidiani causati da inadeguati regimi alimentari e da stili di vita sempre più intensi, oltre ad essere una valida integrazione per tutti quei soggetti che per anzianità o per malattia, per diminuito apporto o aumentato fabbisogno, manifestano carenze di coenzima Q10.
Ingredienti
Microalghe Klamath RW max (Aphanizomenon flos aquae), coenzima Q10 (ubidecarenone), capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa); agente di carica: cellulosa microcristallina; lino (Linum usitatissimum L.) olio microincapsulato (25% acido alfa-linolenico, 10% acido linoleico), amido di mais; antiagglomerante: beenato di glicerolo.
Senza glutine.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 100 g | per 2 capsule |
Microalghe Klamath RW max | 42 g | 500 mg |
Coenzima Q10 | 16,8 g | 200 mg |
Lino olio microincapsulato di cui acido alfa-linolenico di cui acido linoleico | 8,4 g 2,1 g 0,84 g | 100 mg 25 mg 10 mg |
Modalità d'uso
1-2 capsule al dì, ai pasti.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 30 capsule vegetali
Peso netto 17,85 g
Cod. NNQ10
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 04/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.