NH C+D3+ZN 60CPR

12,40 €

Prezzo indicativo

NH C+D3+ZN 60CPR

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

NHC-D3

Vitamina C 1.000 mg + Vitamina D3 2.000 UI
e Zinco

Descrizione
Integratore alimentare a base di vitamina C, vitamina D3 e zinco. Aiuta a stimolare le difese immunitarie potenziando la capacità di combattere agenti esterni nocivi per l'organismo. Contribuisce al normale metabolismo energetico e supporta la funzione cerebrale.

Ingredienti
Acido L-ascorbico (vitamina C), colecalciferolo (vitamina D3), zinco gluconato (zinco); eccipienti: cellulosa microcristallina, maltodestrina; antiagglomeranti: magnesio stearato.
Attivi:
Vitamina C: l' acido L-ascorbico, o ascorbato (o vitamina C) è una vitamina idrosolubile antiossidante che svolge nell'organismo molteplici funzioni, naturalmente contenuta in alimenti di origine vegetali quali agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), peperoni, prezzemolo, cavoli, fragole ecc.. È importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell'organismo. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L'uomo non può creare collagene senza la vitamina C.
Nello specifico:
- modula la risposta immunitaria: attiva e sostiene una risposta adeguata nei confronti dei patogeni. La vitamina C è in grado di ridurre il rischio e di migliorare il decorso delle infezioni respiratorie e sistemiche, agendo sia in termini preventivi, che di velocità di guarigione.
- favorisce l'uccisione microbica: la vitamina C stimola la migrazione dei globuli bianchi con funzione di difesa dell'organismo nel sito di infezione e migliora le capacità delle cellule immuni di ingerire e distruggere i patogeni.
- riduce il rischio di raffreddore: il raffreddore può durare meno giorni e i sintomi possono essere meno gravi nelle persone che consumano regolarmente adeguati livelli di vitamina C. Anche negli atleti esposti a breve periodi di intensa attività fisica - condizione che causa immunodeficienza e maggior rischio di ammalarsi - la vitamina C risulta utile nella prevenzione del contagio.
Vitamina D3: o colecalciferolo, naturalmente contenuta in alimenti quali olio di fegato di merluzzo; pesce come dentice, merluzzo, orata, palombo, sogliola, trota, salmone, latte e latticini, uova, è la più importante delle 5 forme di vitamina D, un insieme di vitamine liposolubili molto importanti per la nostra salute. In particolare la vitamina D3, che si produce principalmente grazie alla luce del sole, svolge molte funzioni fondamentali per il nostro organismo: facilita l'assorbimento del calcio, contribuendo al normale sviluppo di ossa e denti, aiuta a prevenire le malattie autoimmuni, regola le funzioni neuromuscolari e combatte i sintomi della depressione.
Nello specifico:
- stimola la funzione dei globuli bianchi, queste cellule circolano nel sangue e, in presenza di agenti estranei o persino di cellule infettate, sono in grado di riconoscere le sostanze estranee ed attaccarle in modo efficace.
- aiuta a controllare le infezioni, soprattutto quelle respiratorie acute, e a ridurre l'eccessiva risposta infiammatoria da parte dei globuli bianchi. Bassi livelli di vitamina D sono direttamente associati a maggiore probabilità di incorrere in raffreddore o altre infezioni del tratto respiratorio superiore. L'integrazione con vitamina D è importante per la salute immunitaria durante tutto l'anno, ma soprattutto durante il picco della stagione fredda, quando i livelli di vitamina D sono al minimo.
Zinco: lo zinco gluconato rappresenta una delle forme di zinco più disponibili. Lo zinco si trova soprattutto in alimenti quali ostriche, nel lievito, nel fegato, nella carne, nelle uova, nel pesce, nei cereali, nel latte e suoi derivati. Tuttavia, l'organismo riesce ad assorbire solo una quota variabile tra il 20 e il 30% circa delle quantità presenti negli alimenti. Svolge numerose funzioni.
Nello specifico:
- promuove lo sviluppo dei linfociti e la produzione degli anticorpi, specialmente nei cambi di stagione o quando l'organismo è sottoposto a stress eccessivo, lo zinco contribuisce ad alleviare il senso di stanchezza, aumentando l'energia. Inoltre, quest'elemento aiuta a mantenere integre le mucose e la pelle, cioè le prime barriere alla penetrazione degli agenti infettivi nel nostro corpo.

Base formulativa: costituita da eccipienti, è priva di conservanti, edulcoranti, aroma, coloranti e ingredienti di origine animale .

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose/die: 2 compresse %VNR*
Vitamina C 1.000 mg 1.250
Vitamina D3 2.000 UI (50 mcg) 1.000
Zinco 15 mg 150
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Assumere 2 compresse al giorno, durante o immediatamente dopo i pasti, con abbondante acqua.

Avvertenze
Non è un medicinale. Prodotto destinato agli adulti. Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
60 compresse.
Peso netto: 48 g.

Cod. 10209

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.