NEXA FORMICHE GEL 30G

12,20 €

Prezzo indicativo

NEXA FORMICHE GEL 30G

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/02/2023

NEXA FORMICHE GEL

Descrizione
Insetticida in gel. Esca pronta all'uso. Prodotto indicato per contrastare sia le forme larvali che gli adulti delle formiche nere in ambienti interni (Lasius niger).
Per uso interno. Utilizzatori non professionali.

Modalità d'uso
Va applicato in gocce direttamente nelle fessure dei muri o del pavimento, nelle zone nascoste e in generale nei luoghi dove transitano le formiche. Le goccioline del gel sono disposte lungo il percorso di passaggio delle formiche, l’applicazione di in ambienti interni è di 30 gocce da 35 mg da applicare in 5 gruppi da 6 gocce ciascuno per metro lineare per aree interne; per trattamenti al formicaio applicare fino a 30 gocce all’ingresso del nido (1,05 g per nido). Il prodotto non deve essere diluito.
Per ottimizzare l'efficacia del trattamento, controllare l’esca una volta alla settimana e sostituirla non appena appare completamente o parzialmente consumata, deteriorata o contaminata.

Componenti
100 g di prodotto contengono:
Fipronil 0,05% (0,5 g/kg); Coformulanti q.b. a 100 g.

Avvertenze
H410: Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
EUH208: Contiene 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one. Può provocare una reazione allergica.
P101: In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P270: Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso.
P273: Non disperdere nell'ambiente.
P391: Raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501: Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.
- Contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Toglie-re le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
- Inalazione: trasportare l'infortunato all'aria aperta e mantenerlo a riposo in posi-zione che favorisca la respirazione. In caso di malessere, consultare un medico.
- Contatto con la pelle: togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia. Togliersi di dosso gli indumenti contaminati e lavarli prima di indossarli nuovamente.
- Ingestione: Sciacquare la bocca. In caso di malessere consultare un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Consultare un Centro Antiveleni.
Applicare il prodotto in zone non esposte alla luce solare diretta o a fonti di calore (ad es. non mettere sotto un termosifone). Se l'infestazione persiste nonostante l’aver seguito le istruzioni dell'etichetta, rivolgersi ad un professionista della disinfestazione. Evitare l'uso continuo del prodotto. Per ridurre al minimo il rischio di avvelenamento non applicare in zone accessibili a neonati, bambini, animali domestici o altri animali non bersaglio. Seguire le regole di igiene individuale: non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione del prodotto e lavarsi le mani dopo l'uso. Non applicare direttamente o vicino ad alimenti o bevande per il consumo (umano o animale) o su superfici o utensili che possono entrare in contatto diretto con gli alimenti. Non applicare su superfici soggette ad essere lavate.
Prodotto da usare con prudenza e da tenere fuori dalla portata dei bambini. Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso riportate sulla confezione.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 35°C.
Validità a confezione integra: 24 mesi.

Formato
Tubetto da 30 g.

Cod. 6378

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.