NEPOREX 2WDG 5KG
92,96 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/03/2000
NEPOREX
2WDG
Presidio medico chirurgico. Moschicida in granuli, solubile in acqua, per la lotta contro le larve di mosche.Caratteristiche tecniche
Neporex 2 WDG agisce unicamente sulle larve delle mosche uccidendole sia che si sviluppino nelle concimaie, nelle lettiere permanenti, negli accumuli delle deiezioni, come pure in tutti gli altri substrati o siti idonei allo sviluppo larvale delle mosche.
Modalità d’azione
Neporex 2 WDG interferisce sul ciclo biologico della mosca, provocando la morte delle larve. Neporex 2 WDG non agisce contro le mosche adulte, quindi deve essere applicato esclusivamente nei luoghi di possibile riproduzione delle mosche stesse (quali ad esempio: letamaie, lettiere permanenti).
Modalità di impiego e dosi
Lo sviluppo delle larve di mosche avviene prevalentemente nelle lettiere lungo le pareti, i divisori e vicino a tutte le aree non calpestate dagli animali. Queste zone, di circa 50 cm di larghezza, devono essere trattate in maniera uniforme.
Vitelli allevati su lettiera permanente e box vitelli: il primo trattamento deve essere effettuato 1–3 gg prima dell’arrivo degli animali o dopo la comparsa delle prime mosche in primavera. Ripetere il trattamento dopo 15 giorni, secondo necessità.
Bovini: trattare in modo uniforme l’intera superficie dove si accumulano le deiezioni. Normalmente due trattamenti a distanza di 15 gg sono sufficienti.
Suini: trattare in modo uniforme l’intera superficie dove si accumulano le deiezioni. Effettuare il primo trattamento in coincidenza del vuoto sanitario o dopo la comparsa delle prime mosche in primavera. Ripetere il trattamento dopo 15 giorni.
Polli: trattare in modo uniforme l’intera superficie dove si accumulano le deiezioni. Effettuare il primo trattamento quando lo spessore del letame è di 10 cm, ripetere il trattamento dopo 15 giorni o quando l’accumulo delle nuove deiezioni supera i 10 cm.
Altri usi: tutti i substrati idonei ad ospitare lo sviluppo larvale di mosche (discariche, scarti di lavorazione nelle industrie alimentari e della lavorazione delle pelli od altro materiale). Il primo trattamento deve essere effettuato distribuendo uniformemente il prodotto sopra il substrato da trattare. Ripetere i successivi interventi ogniqualvolta lo spessore del materiale superi i 10 –15 cm. Neporex 2 WDG deve essere distribuito alla dose di 250 g ogni 10 mq di superficie da trattare.
Avvertenze
Non trattare mangimi. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Seguire le indicazioni fornite dal produttore. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Effettuare il trattamento in assenza di animali. Subito dopo aver effettuato il trattamento delle superfici ed aerato gli ambienti, gli animali potranno essere riammessi nel loro habitat. In caso di dispersione accidentale, per quanto possibile, raccogliere il prodotto e procedere al normale utilizzo; dopo aver raccolto il prodotto, lavare accuratamente ogni superficie ed oggetto con cui esso è venuto in contatto con acqua e sapone (od altro idoneo detergente). Usare guanti nella manipolazione. Dopo la manipolazione ed in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone ed in caso di disturbi ricorrere al medico.
Conservazione
Conservare in luogo inaccessibile ai bambini ed agli animali domestici. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande.
Composizione
Ciromazina pura 2 g
Coformulanti q.b.a 100 g
Formato
5 kg.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.