NEPHORIN INSETTICIDA AMB DOM
14,65 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/07/2024
Nephorin
INSETTICIDA
Insetticida-acaricida pronto all’uso in emulsione acquosa che per la sua triplice azione snidante, abbattente e residuale risulta particolarmente efficace per disinfestazioni negli ambienti domestici e circoscritti. NEPHORIN esplica la sua azione letale nei confronti degli insetti e degli acari sia per contatto che per ingestione e non presenta fenomeni di assuefazione. NEPHORIN è attivo contro gli infestanti alati e striscianti quali: blatte, formiche, pulci e zecche, mosche, zanzare, tarli e acari.
Modalità d'uso
Agitare il prodotto prima dell'uso.
L’uso di NEPHORIN può essere esteso a qualunque ambiente, domestico e civile. NEPHORIN va spruzzato sulle pareti, nelle fessure in genere, sui pavimenti, lungo gli stipiti di porte e finestre, sui battiscopa di pavimenti, nei mobili, cucine, cantine, depositi; cucce ricoveri di cani e gatti; gli insetti vengono distrutti in ogni fase del loro sviluppo (uova, larve, adulti). Per i tarli il prodotto va spruzzato sui mobili e nei buchi da essi prodotti.
Componenti
100 grammi di prodotto contengono: (CAS 52645-53-1) permetrina al 95% (cis/trans 25/75) 0,40 g, (CAS 7696-12-0) tetrametrina tec. 92% 0,22 g, (CAS 52315-07-8) cipermetrina (cis/trans 40/60) tec. 90% 0,30 g, (CAS 51-03-6) piperonilbutossido tec. 94% 1,20 g, emulsionanti, coformulanti ed acqua q.b.a. 100 g.
Avvertenze
Provare o testare il prodotto su zone nascoste per verificare la resistenza del colore e la non degradazione dei materiali trattati. Non nebulizzare nell’aria ambiente. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Se il prodotto viene impiegato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Dopo l’applicazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non operare contro vento. Conservare il prodotto lontano da fonti di calore.
Da non vendersi sfuso.
H317 Può provocare una reazione allergica cutanea.
H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
EUH 208 Contiene permetrina (ISO), 3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato di m-fenossibenzile. Può provocare una reazione allergica.
P101 In caso di consultazione di un medico tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto.
P102 Tenere fuori della portata dei bambini.
P103 Leggere attentamente e seguire tutte le istruzioni.
P273 Non disperdere nell’ambiente.
P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/ il viso.
P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione.
Conservazione
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
500 ml.
Cod. 110638
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.