NEOSTRATA RETINOL PEEL 12FL
250,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 18/09/2017
NeoStrata
Retinol Peel
Modalità d'uso
1. Preparare la pelle al peeling detergendola con ProSystem Balancing Pre-Peel Cleanser.
2. Prelevare un flaconcino monodose dalla confezione. Individuare la freccia sulla parte superiore in plastica, quindi sollevare la freccia indicata e strappare il collare metallico. Rimuovere il tappo di gomma.
3. Versare interamente il contenuto di Retinol Peel in una coppetta. Nota: le fiale appaiono riempite a metà.
4. Assicurarsi che gli occhi e le labbra del paziente siano chiusi. Applicare uniformemente sulla pelle usando un pennello a ventaglio: un solo strato per un peeling più leggero, più strati per un peeling più forte. Buttare la soluzione in eccesso.
5. Osservare la pelle per valutare eventuali segni di eritema o eventuali fastidi.
6. Dopo 10 minuti massaggiare delicatamente l’eventuale residuo di peeling sulla pelle. La neutralizzazione non è necessaria. Non applicare altri prodotti sulla pelle. Evitare l’esposizione al sole.
7. Dare istruzione al paziente di risciacquare la pelle per rimuove il peeling dopo 8 ore (o dopo tutta la notte) ed evitare l’esposizione al sole. Il peeling può essere sciacquato prima se si sviluppa un’irritazione. Risciacquare dopo 3 ore per pelli sensibili o per un effetto esfoliante minore.
8. Applicare NeoStrata RESTORE (Bionic Face Cream o Bionic Face Serum) e una crema solare ad alta protezione per una settimana.
Componenti
Alcohol Denat., Butyloctyl Salicylate, Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Polysorbate 20, Retinol, Tocopheryl (Vitamin E) Acetate, BHT, Bisabolol, Acetyl Tyrosinamide.
Avvertenze
Leggere il foglio illustrativo interno prima di effettuare il peeling. Utilizzare solo per uso esterno e da personale qualificato. Non indicato per essere utilizzato da un consumatore finale. Non eseguire il peeling senza un medico. Non applicare sulla cute non integra o infiammata. Evitare il contatto con gli occhi, le labbra e le mucose. In caso di contatto, sciacquare bene con acqua. Non è raccomandato l’uso durante la gravidanza o l’allattamento. Evitare l’esposizione al sole fino a quando la pelle è completamente guarita e utilizzare la protezione solare. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione consultare un medico.
Tenere lontano da incendi o fiamme.
Conservazione
Conservare tra 15°C e 30°C.
Formato
12 contenitori monodose da 1,5 ml.
Cod. PSRP10000
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 12/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.