NEOLATTE 3 VIAGGIO 28G

--

Prezzo indicativo

NEOLATTE 3 VIAGGIO 28G

  • ATC: 4AA1B02
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2013

Neolatte 3

VIAGGIO 1 BUSTA

Indicazioni
Latte in polvere di proseguimento dopo l’8° mese confezione viaggio.

Posologia e modalità d'uso
- Preparare solo la quantità di latte necessaria per un pasto.
- Utilizzare solo acqua bollita.
- Sterilizzare biberon e tettarella prima dell’uso.
- Non riutilizzare il latte non consumato e rimasto nel biberon.
- Non riscaldare il latte dei neonati nel forno a microonde (rischio di surriscaldamento).
Seguire attentamente nella preparazione del latte per i lattanti le raccomandazioni d’uso riportate sulla confezione. Una preparazione inappropriata può comportare rischi per la salute.
Dopo il 6° mese il neonato ha bisogno ancora di 2-3 pasti al giorno con il biberon le dosi possono essere le seguenti:
- 150 ml di acqua 5 misurini di polvere.
- 180 ml di acqua 6 misurini di polvere.
- 210 ml di acqua 7 misurini di polvere.
Un misurino raso contiene circa 4,7 g di Neolatte 2 latte di proseguimento.
Soluzione standard: 90 ml di acqua bollita di fresco e 14 g di Neolatte 3 polvere danno 100 ml di latte ricostituito in forma liquida.

Caratteristiche
L’allattamento al seno è la migliore nutrizione per il neonato. Qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, si può utilizzare dopo l’ 8° mese d’età del bambino un latte di proseguimento come Neolatte 3, nell’ambito di una alimentazione mista, sentito il parere del Pediatra o del Farmacista.
Non utilizzare Neolatte 3 quale sostituto del latte materno nei primi 8 mesi.
- E'un alimento probiotico, poiché contiene Bifidobatteri naturali (B. bifidum, B. breve, B. infantis, B. longum), che favoriscono una sana digestione. I Bifidobatteri addizionati al latte per lattanti Neolatte 3, possono favorire nel bambino lo sviluppo di una flora batterica intestinale simile a quella dei neonati allattati al seno ed ostacolare la crescita di batteri intestinali indesiderati.
- Contiene proteine ad alto valore, importanti vitamine, sali minerali, oligoelementi ed è arricchito con ferro.
- Non contiene zucchero (saccarosio).
- Non contiene glutine.
- E'formulato per favorire la crescita del bambino ed è adatto alle specifiche esigenze nutrizionali di questa età.
- Utilizza ingredienti di origine biologica, ottenuti mediante un’agricoltura e/o processi produttivi rispettosi dell’ambiente; la sua rispondenza alle norme CEE relative al metodo di produzione biologica è attestata dal marchio BIO (DE–001–OEKO–Kontrollstelle) riportato sulle confezioni.

Componenti
Lattosio; glucosio; maltosio; fruttosio; amido; maltodestrine; lipidi; acidi grassi saturi; acidi grassi monoinsaturi; acidi grassi polinsaturi; acido linoleico; acido linolenico; minerali; sodio; potassio; cloro; fosforo; calcio ; magnesio; ferro; Zinco; rame; iodio; manganese; selenio; fluoro; vitamine: vitamina A; vitamina D; vitamina C; vitamina E; vitamina K; vitamina B1; vitamina B2; vitamina B6; niacina; acido pantotenico; biotina; acido folico; vitamina B12.

Formato
1 busta da 28 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.