NEODUST INSETTICIDA 500G
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/04/2020
NEODUST
Insetticida pronto all'uso in microgranuli.
Insetticida adulticida pronto all’uso per la lotta contro insetti striscianti. Il prodotto deve essere utilizzato solo in aree soggette a restrizione “rigorosamente SENZA pulizia a umido”. Da utilizzare su superfici porose e non porose.
Modalità d'uso
Può essere utilizzato sia su superfici porose che non porose. Deve essere usato solo su superfici che possono essere pulite a secco (es. scopa, aspirapolvere). Le acque di lavaggio delle superfici trattate non devono raggiungere la fognatura, a tutela dell’ambiente dei corsi d’acqua. Metodo di applicazione: diffondere mediante tappo spargitore o misurino.
Trattamento su blatte: applicare sulle superfici interne (su una striscia perimetrale), anche su crepe e fessure, contro la blatta americana (Periplaneta americana) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme.
Dosaggio: 10 g prodotto/m2.
Frequenza di applicazione: una volta al mese. Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane.
Trattamento su zecche: applicazioni perimetrali in ambienti interni contro le zecche (Ixodes ricinus) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme sulle superfici nelle parti perimetrali della stanza.
Dosaggio: 12 g prodotto/m2.
Frequenza di applicazione: una volta al mese. Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane.
Il prodotto non deve essere utilizzato in presenza di persone o animali (animali domestici). Le persone e gli animali domestici possono rientrare nell'area sottoposta a trattamento dopo 24 ore dall'applicazione del prodotto.
I locali/la stanza sottoposti a trattamento non devono essere resi accessibili agli animali domestici.
Trattamento su formiche: applicazioni nelle parti perimetrali su crepe e fessure contro le formiche nere (Lasius niger) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme in particolare nei punti in cui le formiche entrano nell'edificio.
Dosaggio: 10 g prodotto/m2.
Frequenza di applicazione: una volta al mese.
Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane.
Avvertenze
Non eseguire pulizie a umido. Eseguire una pulizia a secco delle superfici trattate e della parte di pavimento adiacente con aspirapolvere o scopa o utilizzando carta umida. Evitare che il prodotto raggiunga alimenti o mangimi, bevande, contenitori destinati a contenerli o superfici ed utensili che possano entrarne in contatto. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione, lavare accuratamente con acqua e sapone.
In tutte le tipologie di trattamento: non collocare alimenti o mangimi nelle aree in cui il prodotto è o sarà applicato. Rimuovere (pulire) il prodotto e gli insetti morti quando non si rileva la presenza di insetti vivi.
Misure di carattere generale: Nei casi di dubbio o qualora i sintomi persistano, ricorrere a cure mediche, fornendo le informazioni contenute nell’etichetta e nella presente scheda. Il primo intervento, in caso di infortunio, deve essere effettuato da personale addestrato per evitare ulteriori complicazioni o danni all’infortunato.
Contatto con gli occhi: Eliminare eventuali lenti a contatto. Lavare abbondantemente con acqua, possibilmente corrente, a palpebre aperte, per almeno 15 secondi; quindi proteggere gli occhi con garza sterile o un fazzoletto pulito, asciutti. Ricorrere al medico. Non usare colliri o pomate di alcun genere prima della visita o del consiglio dell’oculista.
Contatto con la pelle: Rimuovere gli indumenti contaminati. Lavare con abbondante acqua corrente e sapone le aree del corpo che sono venute a contatto con il prodotto.
Inalazione: Portare all'aria aperta e lasciare riposare. In caso di disturbi persistenti consultare il medico.
Ingestione: Consultare immediatamente un medico, mostrando la scheda di sicurezza. Non indurre il vomito per evitare il rischio di aspirazione attraverso le vie respiratorie.
Indicazioni di pericolo
H400 Molto tossico per gli organismi acquatici (pericoloso per l’ambiente acquatico-pericolo acuto).
H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata (pericoloso per l’ambiente acquatico-pericolo cronico).
EUH208 Contiene Permetrina. Può provocare una reazione allergica.
Consigli di prudenza
P273 Non disperdere nell’ambiente.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente in punti di raccolta per rifiuti pericolosi in conformità alle normative nazionali.
Formato
1 kg.
Cod. 1-30-38-500X2
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.