NEO MOM GEL 40G

17,90 €

Prezzo indicativo

NEO MOM GEL 40G

  • ATC: 6AA1I
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/11/2019

Neo MOM Gel

PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO AD ATTIVITÀ ANTIPARASSITARIA

Trattamento locale delle parassitosi umane provocate da pidocchi del capo (Pediculus Humanus Capitis) , del pube (Phthirus Pubis) e delle rispettive uova (lendini).
Contiene limonene: può provocare una reazione allergica.

Componenti
100 g di prodotto contengono: D-phenothrin g 0,50, coformulanti quanto basta, limonene.

Modalità d'uso
Uso esterno.
Premere il tubetto in modo da far fuoriuscire una quantità di gel pari a circa 5 cm (o più, qualora i capelli siano lunghi), spalmare accuratamente sulla capigliatura asciutta, facendo sì che il prodotto venga ad intimo contatto con il cuoio capelluto, Per operare al meglio, effettuare la distribuzione aiutandosi con un pettine a denti fitti e massaggiare accuratamente con le dita per circa 5 minuti.
Porre particolare attenzione alla zona della nuca e dietro alle orecchie, zone queste di particolare localizzazione dei parassiti. Lasciare agire il tutto per 15 minuti, lavare accuratamente la testa con un normale shampoo, quindi pettinare accuratamente i capelli con un pettine a denti fitti per eliminare i pidocchi morti e le uova staccatesi dai capelli.
Ripetere il trattamento dopo 8 giorni, in modo da eliminare quei parassiti che possono essere nati da uova sopravvissute al trattamento.
Per il trattamento delle parassitosi pubiche, operare con modalità analoghe a quelle descritte precedentemente. Per evitare reinfestazioni, dopo il trattamento sostituire la biancheria personale e del letto e disinfestarla per mezzo di lavaggio a 60°C.
Non superare le dosi consigliate.

Controindicazioni
Il prodotto è controindicato in quei soggetti che presentino forme di ipersensibilità nota nei confronti di uno dei componenti del formulato: E’ comunque sconsigliato l’uso del prodotto alle persone sensibili (asmatici, allergici, ecc.): utilizzare con cautela su pelli delicate, in particolare nei bambini.

Avvertenze
Prodotto esclusivamente per uso esterno.
Evitare un uso eccessivo.
L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Non usare per trattamenti prolungati: dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
Evitare il contatto con occhi, zone sensibili, mucose.
Non applicare su abrasioni o ferite.
Dopo l’impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone.
Non usare contemporaneamente con altre preparazioni antiparassitarie.
In caso di malessere, consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.
Non contaminare con il prodotto cibi, bevande, e recipienti destinati a contenerli.
Conservare fuori della portata degli animali domestici.

Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore.
Dopo l’utilizzo chiudere sempre il contenitore.

Formato
Tubo da 40 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.