NEO FORTECID RESET AMBIENTI

12,80 €

Prezzo indicativo

NEO FORTECID RESET AMBIENTI

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/02/2024

NEO

FORTECID

RESET AMBIENTI PLUS

Descrizione
Insetticida pronto all'uso dotato di una rapida azione abbattente. è utilissimo per combattere insetti volanti (zanzare, zanzara tigre, mosche, vespe), insetti striscianti (formiche, scarafaggi), ragni e cimice verde. Trova pertanto utile impiego negli ambienti domestici. Può essere efficacemente impiegato in magazzini, depositi di merci alimentari, ambienti industriali in genere, abitazioni, cantine, scuole, asili, palestre, spogliatoi, caserme, cinema, teatri, sale d'attesa di stazioni ed aeroporti, mezzi di trasporto, villaggi turistici, campeggi, mense, alberghi, ristoranti, ospedali, case di cura, case di riposo ed in tutti quegli ambienti dove si renda necessaria una disinfestazione.

Modalità d'uso
Destinato all'impiego in ambienti chiusi. Non trattare materiali o tessuti che verranno in contatto diretto con le persone. Se necessario ripetere il trattamento in funzione dell'infestante, del suo ciclo di sviluppo e delle condizioni ambientali. Per la confezione da 150 ml (autosvuotante): allontanare persone ed animali dall'ambiente da trattare e, dopo aver chiuso porte e finestre, posizionare l'erogatore verticalmente al centro dell'ambiente. Premere la valvola erogatrice e uscire dal locale. L'erogazione si completa in circa 2-3 minuti. dopo 4 ore aerare gli ambienti trattati. La bombola da 150 ml deve essere utilizzata in ambienti di circa 80 m2 per trattamenti contro gli insetti volanti e di circa 45 m2 contro gli insetti striscianti, i ragni e la cimice verde. Nel caso si rendesse necessario trattare ambienti con superfici e cubatura superiori, aumentare proporzionalmente il numero degli erogatori suddividendoli in più punti.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
deltametrina (CAS 52918-63-5) 0,0222 g;
pralletrina (CAS 23031-36-9) 0,14 g;
piperonil butossido (CAS 51-03-6) 0,94 g.
Coformulanti q.b. a 100 g.
Contiene: idrocarburi, C11-C13, isoalcani, <2% aromatici, acetato di etile, acetato di isoamile.

Avvertenze
Aerosol estremamente infiammabile. Contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. L'esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolatura della pelle.
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso. Non disperdere nell'ambiente. Non provocare il vomito. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Proteggere dai raggi solari. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale/regionale/nazionale/internazionale.

Conservazione
Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Flacone da 150 ml.

Cod. 14101200

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.