NEO FORTECID MOSCHE SHEILA RB1
11,80 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 19/07/2024
NEO FORTECID
MOSCHE
SHEILA RB1
DescrizionePresidio medico chirurgico.
Insetticida in granuli pronto all'uso a base di azamethiphos, principio attivo ad elevata azione abbattente e connotata di un lungo effetto residuale. La sua azione si esplica sia per ingestione che per contatto mostrando una particolare efficacia contro le mosche. L’elevata presenza nella formulazione di sostanze zuccherine e la colorazione giallo vivo conferiscono al prodotto una particolare attrattività e appetibilità da parte delle mosche. Contiene denatonio benzoato, atto a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte dei bambini e degli animali domestici.
L’impiego di SHEILA RB1 è previsto in tutti gli allevamenti zootecnici normalmente frequentati dagli insetti quali stalle, scuderie, porcilaie, pollai, ecc., avendo cura di localizzare il prodotto in quelle zone dove le mosche si poggiano, come ad esempio aree riparate e soleggiate, davanzali, ripiani, scaffali e comunque aree in piano fuori dalla portata del bestiame. SHEILA RB1 svolge inoltre una efficace azione di contenimento della popolazione se impiegato in prossimità di letamaie, concimaie, depositi di materiali biodegradabili e in generale in quei luoghi ove esista materiale da considerarsi favorevole ricettacolo per le mosche.
Per uso professionale.
Modalità d'uso
SHEILA RB1 si utilizza distribuendo in più punti 200 g di granulato per 100 m 2 di superficie da trattare. Si consiglia di versare il prodotto su vassoi o fogli di carta, cartone, plastica o materiale similare per facilitarne la rimozione al momento della sostituzione. Questa va effettuata quando la preparazione è coperta di mosche morte o di sporcizia, e comunque ogni 2/3 settimane. Il prodotto così utilizzato mantiene inalterate per almeno 15 giorni le sue proprietà insetticide.
Componenti
100 grammi di prodotto contengono: Azamethiphos (CAS 35575-96-3) puro g 0,9 Coformulanti q.b. a g 100.
Avvertenze
Disporre il prodotto ad una distanza sufficiente affinché non sia raggiungibile dagli animali. La ditta produttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone e cose che possono derivare da un uso improprio del formulato. Chi impiega il prodotto è responsabile anche nei confronti di terzi. Da non vedersi sfuso. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente. Non riutilizzare il contenitore.
Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Non disperdere nell’ambiente. Indossare guanti/indumenti protettivi/proteggere gli occhi/ proteggere il viso. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Smaltire il prodotto e recipiente in un punto di raccolta di rifiuti pericolosi o speciali. Contiene Azametiphos. Può provocare una reazione allergica.
Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare in agricoltura.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Flacone da 100 g.
Cod. 14103000
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.