NAT FARRO DICOCCO PERLATO 400G

2,40 €

Prezzo indicativo

NAT FARRO DICOCCO PERLATO 400G

  • ATC: 4AX6B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/05/2021

Bio Organic
FARRO
Dicocco
Farro Perlato


Il Triticum dicoccum è il tipo di farro più comune. Cereale antico, è stato da sempre utilizzato nell'alimentazione della popolazioni. Negli ultimi anni la sua coltivazione è ripresa in alcune zone fra cui la Toscana. Nella coltivazione viene seguito un ciclo di rotazioni annuali per mantenere un giusto equilibrio nel terreno. Anche la trebbiatura e la perlatura sono eseguite scrupolosamente in Toscana. È molto versatile in cucina: non necessita di ammollo e in 30 minuti è cotto, il suo gusto lo rende protagonista di primi piatti caldi e freddi.

Ingredienti
*Farro (Triticum dicoccum) perlato.
*biologico

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Risciacquare il prodotto prima dell'utilizzo.

APPORTO NUTRIZIONALE MEDIO
 per 100 g
ENERGIA kJ / kcal1400 / 335
GRASSI 2,5
di cui Acidi Grassi Saturi < 0,1
CARBOIDRATI 67,1
di cui Zuccheri 2,7
FIBRE6,8
PROTEINE15,1
SALE0,04

Formato
Confezione da 400 g

Cod.TPCEFP0400

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.