NAPOGEL GEL MANI 500ML C/DISPE

10,90 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 6AE4X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/05/2020

NAPOGEL
GEL IGIENIZZANTE MANI

Descrizione
Gel igienizzante mani. pH neutro.

Componenti
Alcohol denat., aqua, glycerin, acrylates copolymer, triethanolamine, benzyl alcohol, benzalkonium chloride, ethylhexylglycerin, Aloe barbadensis leaf juice powder, parfum. Vol. 70% alcohol.

Avvertenze
Liquido e vapori facilmente infiammabili. Può essere nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. In caso di contatto con la pelle (o con i capelli) rimuovere/togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle con acqua. Quando il contatto con il prodotto, l'uso o la manipolazione, provoca sintomi che richiedono un pronto aiuto, seguire le direttive di esposizione specifica. In caso di inalazione, la persona interessata deve essere spostata all'aria aperta e mantenuta ferma. Se la respirazione è difficile consultare un medico. Rimuovere immediatamente gli indumenti contaminati. Lavare accuratamente il corpo (doccia o vasca). In caso di dubbi o se si osservano sintomi, consultare un medico. In caso di ingestione accidentale, sciacquare la bocca con abbondante acqua (solo se la persona è cosciente) e consultare immediatamente un medico. Non indurre il vomito quando la persona interessata è incosciente. Sono adatti tutti i comuni agenti estinguenti: anidride carbonica, agenti estinguenti in polvere o acqua in spray diretto. Raccogliere il prodotto con dispositivi meccanici (se il prodotto è infiammabile, utilizzare solo strumenti antistatici dotati di antiscintilla) e conservare in contenitori adatti per lo smaltimento. Verificare la compatibilità dei contenitori per la raccolta del prodotto. Utilizzare materiale assorbente inerte (sabbia, vermiculite, terra di diatomee, ecc.) per assorbire il prodotto fuoriuscito. Raccogliere la maggior parte del materiale rimanente e conservare in contenitori adatti per lo smaltimento. Assicurarsi che il sito di perdita sia ben aerato. Il materiale contaminato deve essere smaltito in conformità con le opportune disposizioni. Durante l'uso non mangiare, bere, fumare, annusare. Rimuovere i vestiti in caso di contaminazione. Per i prodotti infiammabili (es. Prodotti di profumeria con solventi infiammabili) garantire un'adeguata ventilazione dell'area di stoccaggio e di lavoro. Ricordare che le misure tecniche adeguate per i controlli dell'esposizione dovrebbero prevalere sull'adozione di dispositivi di protezione individuale. Per i prodotti cosmetici convenzionali (tranne: prodotti per la tintura dei capelli, prodotti per la depilazione, prodotti per la depigmentazione, ecc.) non è necessario l'uso di speciali strumenti di protezione personale (per la pelle, gli occhi, le vie respiratorie). In caso di contatto prolungato con il prodotto, si consiglia comunque l'uso di guanti adeguati. Adottare tutte le procedure possibili per evitare la contaminazione dell'ambiente con il prodotto.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, non esposto alla luce diretta del sole e, se il prodotto è infiammabile, tenere lontano da fuoco e fonti di ignizione. Conservare in contenitori originali; dopo l'uso sostituire il tappo di chiusura. Se il prodotto viene spostato in altri contenitori, etichettarli nello stesso modo delle confezioni originali. Per i prodotti cosmetici convenzionali sono sufficienti le normali misure di manipolazione dei prodotti chimici.

Formato
Confezione da 500 ml.

Cod. 027

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.