NAPISAN STANDARD 2,2L

9,49 €

Prezzo indicativo

NAPISAN STANDARD 2,2L

  • ATC: 7MA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 02/08/2024

Napisan

ADDITIVO DISINFETTANTE

Descrizione
Disinfettante.
Elimina fino al 99,9% di germi e batteri. Grazie alla sua formula, disinfetta e smacchia i capi rispettando tessuti e colori. Elimina i germi causa di cattivi odori.

Modalità d'uso
Azione smacchiante:
     Lavatrice: dosare regolarmente il detersivo e aggiungere 100 ml di prodotto nella stessa vaschetta (1 tappo = 120 ml)
     A mano: versare 100 ml di prodotto in 10 ml d'acqua con il detersivo. Lasciare in ammollo per circa 2 ore e quindi risciacquare a fondo con acqua fredda.
Disinfezione: versare 150 ml di prodotto in 4 ml d'acqua a 40 °C (a temperatura costante) e lasciare in ammollo per 1 ora. Dopo l'ammollo lavare il capo come d'abitudine o risciacquare abbondantemente. Seguire le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta degli indumenti. Non usare il prodotto direttamente su parti metalliche (bottoni, cerniere, ecc.). Non usare il prodotto su indumenti di pelle. Se si hanno dubbi sulla resistenza dei colori, versare il prodotto su una parte nascosta dei capi. Evitare il contatto diretto del prodotto con la pelle. In caso di contatto prolungato con la pelle, risciacquare con sapone e acqua.

Componenti
Aqua, hydrogen peroxide, C12-14 pareth-7, quaternary ammonium compounds, benzyl-C12-16-alkyldimethyl, chlorides, parfum, etidronic acid, sodium hydroxyde.
Composizione chimica: 5-15% sbiancanti a base di ossigeno, non ionici, disinfettante, profumi.
Composizione per 100 g: Perossido du idrogeno (CAS 7722-84-1) 7,27 g, cloruro di benzalconio (CAS 68424-85-1) 1,7 g, tensioattivi, polimeri, profumo e acqua fino a 100 g.
Avvertenze
Provoca irritazione cutanea. Provoca gravi lesioni oculari. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso.
Proteggere gli occhi e il viso. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Contattare immediatamente un centro antivelenio o un medico.
In caso di inalazione: trasportare l'infortunato all’aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. Consultare un medico se si presentano i sintomi.
In caso di contatto con la pelle: sciacquare la pelle contaminata con abbondante acqua. Rimuovere indumenti e calzature contaminate. Consultare un medico se si presentano i sintomi.
In caso di ingestione: sciacquare la bocca con acqua. In caso di ingestione del materiale, se la persona esposta è cosciente, darle da bere acqua in piccole quantità. Non indurre il vomito se non indicato dal personale medico. Consultare un medico se si presentano i sintomi.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Flacone da 2.200 ml.

Cod. 3251914

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.