MY CALODREN 21 PLUS 200ML

20,60 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2F19
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 07/01/2019

My Calodren 21 Plus

Modalità d'uso:
seguire lo schema consigliato (cioé il trattamento per 21gg, sciogliendo 12 pipettate di preparato -12g circa- nell'acqua che si intende consumare in giornata -minimo 1litro, consigliato anche 1,5/2 litri). Si puó ripetere il trattamento anche per 2 volte di seguito; dopo é consigliabile interromperlo per almeno 15-20 gg e successivamente si puó ripeterlo ancora. Si consiglia 2-3 trattamenti all'anno, nei periodi di autunno e primavera.

Caratteristiche:
il prodotto viene preparato utilizzando una metodica artigianale di lavorazione: viene preparata prima una soluzione idroalcolica di estrazione che viene fatta passare in percolatore a caldo su una miscela di erbe essiccate e sminuzzate: si ottiene osì una colatura in cui vengono sciolti estratti secchi titolati. Tale metodica permette di ottenere una maggiore quantità di principi attivi, visto il doppio livello di estrazione (1. a caldo su erbe; 2. mediante aggiunta di estratti secchi standardizzati).
Azione diuretica depurativa di betulla e levistico (noto anche come sedano di montagna fam.ombrellifere, si usano le radici con azione depurativa-diuretica, digestiva, carminativa); azione carminativa di finocchio; apporto naturale di fibre (azione lassativa leggera) di tamarindo polpa.
Azione diuretica dell Betulla e dell'Asparago.
L'Ananas apporta bromelina, enzima chiave nella digestione di collagene e tessuti che determinano ristagno di liquidi. Azione anticellulite e diuretica.
Il Tarassaco é un depurativo drenante, epatostimolante, coleretico.
Il the verde é termogenico (per il contenuto in amine simpaticomimetiche), protettivo capillare (polifenoli) antiossidante.
Il Mannitolo é uno zucchero derivato dalla manna: non viene assorbito a livello intestinale e perció agisce come le fibre grezze: determina richiamo di liquidi nell'intestino con un'azione lassativa leggera.

Componenti:
colatura di betulla foglie e betulla gemme, levistico, finocchio, tamarindo polpa.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.