MULTIVISION COLLIRIO 10ML

39,00 €

Prezzo indicativo

MULTIVISION COLLIRIO 10ML

  • ATC: 6AC2X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/01/2024

MultiVision

EYE DROPS

Descrizione
Collirio oftalmico con effetto lubrificante, antiossidante e idratante. Utilizzato per alleviare la secchezza e il fastidio oculare causato da:
- esposizione alla luce solare,
- fattori ambientali,
- esposizione alla luce blu degli schermi di computer, telefoni e televisori,
- uso delle lenti a contatto.
Indicato in caso di secchezza oculare e come coadiuvante nel trattamento dei sintomi associati a condizioni infiammatorie in corso. Utile in tutti i casi di alterazione del film lacrimale, causata dall'esposizione alla luce solare, da fattori ambientali, dalla luce blu degli schermi. Effetto di lunga durata. Aiuta a mantenere la barriera fisiologica e naturale del sistema visivo.

Modalità d'uso
Mettere 1-2 gocce in ciascun occhio 1-2 volte al giorno. Solo per applicazione topica.
- Procedimento:
1. Lavarsi le mani
2. Rimuovere le lenti a contatto (se presenti)
3. Svitare il coperchio
4. Capovolgere il flacone
5. Abbassare la palpebra inferiore
5. Avvicinare il contagocce all'occhio
7. Far fuoriuscire la quantità di gocce consigliata e chiudere delicatamente la palpebra per distribuire
il prodotto in modo uniforme sulla superficie dell'occhio
8. Ripetere la procedura per l'altro occhio
9. Chiudere bene il flacone dopo l'applicazione
10. Attendere 5-10 minuti e mettersi le lenti a contatto (se necessario).
Chiudere bene il flacone dopo l'uso.

Componenti
Acqua depurata, potassio aspartato, carbossimetil, cellulosa/crosspolimero di idrossietilcellulosa, clorobutanolo emiidrato, solfato di zinco, piridossina, EDTA, idrossido di potassio, tetraidrozolina cloridrato, clorfeniramina maleato, neostigmina metilsolfato.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sul flacone. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire la soluzione. Non utilizzare il prodotto se si è allergici a uno degli ingredienti; in caso di una reazione avversa, interrompere l'uso del prodotto e consultare un oculista. Non toccare gli occhi con la punta del contagocce. Il prodotto può essere utilizzato anche quando si indossano lenti a contatto morbide, senza modificarne le caratteristiche.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, al di sotto di 30 .C. Non esporre a una fonte di luce diretta. Utilizzare il prodotto entro 30 giorni dall'apertura del flacone.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mesi.

Formato
Flacone contagocce da 10 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.