MUCOLID PROTECTION 150ML
16,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/09/2018
Mucolid Protection
Integratore alimentare a base di estratto di lumaca e di malva, ingredienti da sempre noti per la loro azione fluidificante delle secrezioni bronchiali e per le loro proprietà lenitive delle mucose irritate. Le mucillagini contenute, una volta idratate, alleviano la tosse, riducono la raucedine, esplicano un'attività protettiva nei confronti non solo degli agenti esterni (freddo, inquinamento, aria calda e secca, microorganismi patogeni), ma anche degli acidi gastrici che in caso di digestione lenta o reflusso possono risalire lungo l'esofago e danneggiare gli epiteli.
Proprietà
Estratto di lumaca e di malva: noti per la loro azione fluidificante delle secrezioni bronchiali e per le loro proprietà lenitive delle mucose irritate.
Malva: presenta un elevato contenuto di mucillagini in tutte le sue parti botaniche ed è per questo motivo da sempre utilizzata per ridurre il grado di infiammazione delle mucose: una volta idratate, le mucillagini formano un sottile strato protettivo che aiuta a limitare il contatto con i potenziali agenti irritanti. In caso di ulcera peptica, contribuisce alla cicatrizzazione delle lesioni in modo comparabile al principio attivo Cimetidina utilizzato per il trattamento delle ulcere stesse. È un valido antiossidante ed antinfiammatorio e regola sia la trascrizione genica che la sintesi proteica delle molecole pro-infiammatorie IL-1-beta, IL-6, IL-8. A livello sistemico, calma la tosse secca ed agisce da blando immunomodulante ed antimicrobico, contribuendo alla positiva risoluzione delle affezioni delle vie aeree grazie al contenuto in flavonoidi e tannini.
Ingredienti
acqua, estratto di lumaca 5,3 g; stabilizzanti: glicerolo, sorbitolo; malva foglie e.s. (Malva sylvestris L.) 0,6 g, carbossimetilcellulosa; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; antiossidante: acido ascorbico.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 g | |
---|---|
Energia | 118,2 kJ 27,7 kcal |
Carboidrati di cui zuccheri | 6,76 g 4,93 g |
Fibre | 0,31 g |
Proteine | 0,04 g |
Sale | 0,07 g |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di due cucchiai da tavola al giorno (pari a 20 ml), effettuando l'ultima somministrazione preferibilmente prima di coricarsi.
Per privilegiare l'azione fluidificante della Malva: assumere il prodotto lontano dai pasti.
Per sostenere l'azione lenitiva sul sistema digerente e sulla mucosa orofaringea della malva: assumere il prodotto dopo i pasti principali.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Flacone da 150 ml.
Cod. f.028007
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.