MOLINO ALBA MIX SAR FARINE

3,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2D03
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 26/06/2021

Molinoalba

MIX SAR
Senza Glutine

Descrizione
Miscela di farine specificamente formulata per persone intolleranti al glutine.
Per tutti gli usi.

Ingredienti
Farina di sorgo bianco (36%), fecole di patate (36%), farina di riso (28%).
Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper 100 g
Energia1.562 kJ
368 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
2,6 g
0,4 g
Carboidrati
di cui zuccheri
71,6 g
1,4 g
Fibre4 g
Proteine10,8 g
Sale0,2 g

Modalità d'uso
- PLUM CAKE gluten free
Ingredienti: 200 g Mix SAR, 3 uova, ½ cucchiaino di sale, 90 g d’olio di semi di girasole, 85 g di zucchero, 8 g di lievito in polvere (½ bustina di Pan degli Angeli senza glutine), latte q.b., 1 cucchiaino di miele, ½ succo e buccia di limone ed arancia.
Preparazione: In una ciotola unire zucchero ed olio e sbattere con una frusta elettrica per 3 minuti. Aggiungere le uova e continuare ad amalgamare per altri 2 minuti. Aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare. Versare l’impasto in uno stampo oleato per plum cake e cuocere nel forno preriscaldato a 180°C. Lasciarlo raffreddare e poi servirlo dopo averlo spolverato con zucchero a velo.

- PANE gluten free
Ingredienti: 200 g Mix SAR, 4 g E461 addensante, 1 cucchiaio di olio evo, 8 g di lievito fresco, 4 g di zucchero, 220 ml di acqua, 6 g di sale, 1 cucchiaino di miele.
Preparazione: In una ciotola o in una piccola planetaria mescolare, a mano o elettricamente, la farina Mix SAR con l’addensante E461 e con il lievito fresco sciolto da parte in ½ bicchiere di acqua tiepida con lo zucchero e lasciato riposare per 10-15 minuti coperto con pellicola fino a formazione di bollicine. Mescolare per 5 minuti aggiungendo l’acqua poco per volta e unendo il sale, l’olio ed il miele. L’impasto risulterà morbido ed un poco appiccicoso, se necessario aggiungere altra farina. Versare l’impasto in uno stampo idoneo oleato. Coprire con un panno umido e lasciare lievitare in ambiente caldo fino al raddoppio del volume per almeno 50-60 minuti. Incidere la superficie dell’impasto e porre nel forno preriscaldato a 200°C. Lasciare cuocere l’impasto coprendo lo stampo solo per i primi 18 minuti e proseguire scoperto la cottura per altri 20 minuti. Dopo la cottura estrarre dal forno e lasciare raffreddare. Il pane è pronto per essere gustato.

- PASTA FRESCA gluten free
Ingredienti: 100 g Mix SAR, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio evo, 60-70 ml di acqua.
Preparazione: Mescolare in una ciotola la Mix SAR, aggiungere un pizzico di sale, un cucchiaio colmo di olio evo e acqua q.b. fino ad ottenere un impasto soffice. Modellare a forma di palla l’impasto e dopo pochi minuti stendere con mattarello fra due fogli di carta da forno. Lasciare asciugare a temperatura ambiente per 30-60 minuti. Con un coltello tagliare l’impasto steso nel formato preferito e colare la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente e salata q.b. Cuocere per 11 minuti, scolare e condire la pasta a seconda del gusto.

Conservazione
Conservare in ambiente fresco e asciutto.

Formato
Confezione da 500 g.

Cod. BUSTE TS BIL

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.