MIRTILLO 50TAV
14,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2024
Mirtillo
Tavolette utili in caso di diarrea, dispepsia cronica fermentativa, dispepsia del lattante, coadiuvante nella terapia del diabete (foglie), turbe della circolazione, cellulite.Il frutto, contenente tannini ed acidi organici, è dotato di un’azione tonica ed astringente che ne consente l’uso in diverse forme di diarrea o dissenteria. Le bacche presentano inoltre proprietà antisettiche utili nel trattamento delle infezioni intestinali. Gli antocianosidi, di cui sono ricche, esplicano azione elettiva sui capillari, di cui aumentano la resistenza e diminuiscono la permeabilità. E’ dotato di un’azione protettrice ed antiemorragica microvascolare, esplica in particolare un’azione vaso costrittrice sull’apparato oculare, favorendo la percezione visiva in condizioni di scarsa illuminazione.
Ingredienti
Mirtillo bacche 75%.
Modalità d'uso
1-2 tavolette al giorno, prima dei pasti.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso i singoli componenti.
Formato
2 blister da 25 tavolette.
Cod. 707
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.