MIRACLE GARDEN BIO CREMA PIEDI
8,40 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022
MIRACLE GARDEN
CREMA PIEDI
CON OLIO DI VINACCIOLI
EMOLLIENTE
DescrizioneLa combinazione degli estratti vegetali e la ricchezza in emollienti naturali rendono questo prodotto particolarmente efficace contro la pelle secca e screpolata di piedi e talloni. Naturalmente profumata con oli essenziali di eucalipto, mandarino e sandalo.
Modalità d'uso
Dopo la detersione, applicare la crema su pelle asciutta e distribuire accuratamente con un delicato massaggio che interessi tutto il piede.
Componenti
Aqua (water), Hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water, glycerin, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, urea, Butyrospermum parkii (shea) butter, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, dicaprylyl ether, hydroxypropyl starch phosphate, Simmondsia Chinensis (jojoba) oil, Vitis vinifera (grape) seed oil, xanthan gum, Malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract, tocopheryl acetate, panthenol, lecithin, Centella asiatica (gotu kola) extract, Ruscus aculeatus (box holly) root extract, ascorbyl palmitate, tocopherol, Eucalyptus globulus (eucalyptus) leaf oil, Citrus nobilis (mandarin orange) peel oil, Santalum album (sandalwood) oil, sodium levulinate, caprylyl glycol, potassium sorbate, sodium benzoate, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, limonene, linalool, citronellol, citral, geraniol, eugenol, methyl eugenol.
Attivi:
Acqua di amamelide: pianta appartenente alla famiglia delle Hamamelidaceae originaria degli Stati Uniti ma coltivata anche in Europa. Le sue numerose proprietà erano già conosciute dai nativi d'America che la utilizzavano come cicatrizzante, più tardi furono note le sue proprietà lenitiva e stimolante della microcircolazione delizierà chi ha la pelle soggetta ad arrossamenti. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di amamelide ottimi per le pelli arrossate, utili come emolliente nella pelle secca.
Olio di mandorle: si ottiene per pressione a freddo dei semi del Prunus amygdalus. Chimicamente è costituito da un'elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico. Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.
Urea: Idratante, emolliente ed ammorbidente, una crema con urea favorisce l'esfoliazione cutanea rendendo la pelle lucida, morbida e levigata. Promuovendo il ripristino della naturale idratazione della cute, le creme con urea sono utili soprattutto per ammorbidire ed elasticizzare pelli estremamente aride, inspessite e screpolate. Più in generale, le creme all'urea sono sorprendentemente efficaci nel ridurre segni e sintomi legati all'ipercheratinizzazione cutanea.
Burro di karité: è ottenuto per spremitura a freddo dal seme del Butyrospermum parkii, sapotacea che cresce spontaneamente nelle zone interne dell'Africa occidentale. Per idrolisi dei trigliceridi del karité si ottengono acido palmitico, stearico, oleico, linoleico...ma quello che caratterizza questo burro è una frazione percentualmente elevata, se confrontata ad altri derivati vegetali, definita sotto la denominazione generale di "insaponificabili di karité". Il tenore degli insaponificabili è variabile a seconda dell'origine geografica della pianta e del grado di maturazione del frutto ed è compreso tra il 2.5 e il 15%. Qualitativamente sono presenti alcooli triterpenici (lupeolo, basseolo, butirrospermolo, amirina e parkeolo), Karitene e fitosteroli. In virtù della presenza di questi componenti il prodotto risulta molto eudermico.
Olio di jojoba: si estrae dal seme delle bacche di un arbusto selvatico, lo jojoba originario del Messico e regioni limitrofe, oggi però coltivato intensivamente anche in Israele (deserto del Negev) e Pakistan. L' olio di jojoba è un estere formato da alcoli lineari a lunga catena (C20 e C22 in particolare oltre a C24) insaturi e da acidi grassi lineari pure a lunga catena (C20 in particolare, oltre a C22 e C18) pure insaturi. Questa frazione lipidica costituisce circa il 50% del totale ed è ad essa che si attribuiscono le proprietà protettive e idratanti utili per pelli delicate.
Olio di semi di vite rossa: si ottiene dai semi della Vitis vinifera, arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico), presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Contiene inoltre una concentrazione compresa tra 0.8% e 1.5% di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli. I componenti più interessanti sono però gli OPC (proantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio vegetale.
Estratto di malva: si ottiene dalle foglie della Malva sylvestris, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Grazie all'elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante è ottimo nella formulazione di creme, latti e maschere per pelli secche, sensibili, irritate.
Vitamina E: il tocoferolo (vitamina E), grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall'azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto "foto-invecchiamento". Pantenolo: forma alcolica ridotta dell'acido pantotenico (vitamina B5). In ambito cosmetico l'utilizzo del pantenolo è preferito rispetto a quello dell'acido pantotenico, per la maggior stabilità della forma alcolica. In virtù della sua spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva, è ingrediente d'elezione in molti prodotti dermo-cosmetici destinati a cute secche, irritate o particolarmente sensibili.
Estratto di centella: è una pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Apiacee e diffusa nelle regioni umide tropicali e subtropicali di India e Sud America. Stimola la circolazione venosa, migliorando l'elasticità delle vene e il riassorbimento dei liquidi interstiziali grazie alle sue proprietà flebotoniche e antiedemigene; svolge un'azione antinfiammatoria; migliora la tonicità dei vasi sanguigni rendendoli meno fragili grazie alle sue proprietà vasoattive; stimolando la produzione di collagene la centella favorisce la cicatrizzazione dei tessuti. Utile in caso di gonfiore edematoso dei piedi e delle gambe.
Estratto di rusco: è una pianta della famiglia delle Ruscaceae originaria del territorio europeo con notevoli proprietà vasoprotettive: questa proprietà è data dall'elevato contenuto di saponine steroidee e ruscogenina nelle radici, da cui viene l'estratto, che permette la tonificazione dei vasi del microcircolo. Ciò significa maggior elasticità degli sfinteri precapillari e una non eccessiva dilatazione dei vasi stessi.
Oli essenziali di eucalipto, mandarino e sandalo: mix di oli essenziali naturali, donano al prodotto una profumazione unica e avvolgente.
Base formulativa: arricchita con acqua di amamelide altamente lenitiva, è costituita da emulsionanti di origine naturale in combinazione con emollienti naturali come l'olio di mandorle, jojoba, vinaccioli e il burro di karité. Ricca di estratti vegetali. In più grazie alla presenza dell'estere naturale dell'acido laurico, derivante dall'olio di noce di cocco, fornisce un profilo sensoriale elegante e leggero, conferendo alla crema piedi una texture leggera ma molto vellutata, nutriente, non appiccicosa e altamente idratante. Con aggiunta di urea, non di origine naturale, ma indispensabile per ridurre segni e sintomi legati all'ipercheratinizzazione cutanea. Con profumazione naturale data dagli oli essenziali, questo giustifica la presenza di allergeni.
Senza: parabens, mineral oils, silicones, SLS/SLES, PEG, PPG, coloring agents.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Tubetto da 75 ml.
Cod. 55708
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.