MIELIZIA POLLINE FRESCO BI120G
8,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 19/03/2018
POLLINE FRESCO
Il polline d'api si presenta sotto forma di granelli separati, con diverse misure e forme, prevalentemente sferici ed è costituito dal polline raccolto dai fiori delle piante.
Quest'ultimo ha l'aspetto di una polvere colorata ed è composto dagli elementi fecondanti maschili, contenuti nell'antera del fiore.
Il polline viene aggregato dalle api attraverso l'aggiunta di nettare o miele fino a formare piccole sfere trasportate all'interno dell'alveare.
L'apicoltore intercetta le palline di polline più grandi così formate e le seleziona con cura.
Le palline più piccole arriveranno sempre all'interno dell'alveare per garantire il benessere della famiglia.
Tra tutti i prodotti dell'alveare, il polline è quello più equilibrato nelle sue componenti ed è molto ricco di sostanze nutrienti utili per l'organismo.
Sono oltre 50 gli elementi scoperti dalle analisi di laboratorio: vitamine, minerali, enzimi, coenzimi, zuccheri, lipidi e lieviti. In particolare il polline ha un elevato contenuto di proteine di origine vegetale e vi si trovano i più importanti amminoacidi essenziali, sostanze per indispensabili per noi.
Modalità d'uso
Il polline può essere consumato tal quale, sciolto in bocca e si consiglia di assumere, preferibilmente a colazione, circa 10 g.
Lo si può consumare anche in acqua, succhi di frutta, tè o infusi, meglio se tiepidi.
Può essere utilizzato anche in cucina per biscotti, tortine, muffin, secondi piatti e insalate.
Conservazione
Il polline può essere conservato a lungo se mantenuto a temperature comprese fra 0°C e 4°C.
Conapi ha adottato una nuova e complessa tecnica di confezionamento all'avanguardia.
In questo modo, anche subendo brevi interruzioni della catena del freddo, il prodotto non subisce alcun deterioramento e può essere consumato fresco e profumato, quasi come appena raccolto dalle api.
Validità a confezionamento integro: 6 mesi.
Formato
Confezione da 120 g.
Cod. POLFR120
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.