MIELE MIX 5GUSTI 5VASI 50G

18,41 €

Prezzo indicativo

MIELE MIX 5GUSTI 5VASI 50G

  • ATC: 4AX5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 05/12/2008

Miele

Caratteristiche:
- Miele di acacia: di colore molto chiaro, quasi bianco, di consistenza liquida, infatti non cristallizza grazie al suo alto contenuto di fruttosio, con aroma molto tenue. Siccome l'assimilazione del levulosio (fruttosio) non richiede l'intervento dell'insulina, il miele di acacia, che ne é ricco, é tollerato a piccole dosi dai diabetici. A causa del suo aroma molto tenue é particolarmente indicato per i bambini e puó essere anche somministrato ai lattanti, specie se hanno infiammate le mucose dell'apparato respiratorio e del sistema gastro-intestinale, a condizione che si tratti di miele grezzo (cioé non pastorizzato) e contenga quindi le inibine che impediscono lo sviluppo del Clostridium botulinus; bacillo da cui i lattanti non si difendono. É un blando lassativo.
- Miele di castagno: ricco di principi minerali, é particolarmente indicato nelle affezioni dell'apparato circolatorio, e raccomandabile a tutte le persone anemiche, affaticate, asteniche. Inoltre trova applicazione nelle disfunzioni riguardanti il ciclo mestruale ed in fenomeni tipici della menopausa.
- Miele di eucalipto: a granulazione fine, di colore variabile da chiaro a grigio, bruno, secondo la specie. Gusto particolarmente aromatico grazie al suo contenuto di eucaliptolo.É un antisettico delle vie respiratorie, di quelle urinarie e dell'intestino, da adoperarsi in particolare nei casi di bronchite. Calmante della tosse; vermifugo.
- Miele d'arancio: presenta una consistenza pastosa ed una cristallizzazione regolare; di profumo delicato e di sapore gradevole. É un antispasmodico ed un sedativo; da utilizzare per i nervosi, gli ansiosi, nei casi di insonnia, di emicrania, di palpitazioni.
- Miele di fiori vari: colore variabile a seconda delle annate e dei pascoli. Ha proprietà diverse a seconda che contenga il nettare di fiori primaverili, estivi o di montagna.

Cod. 4M1ACA20 / 4M1ACA10 / 4M1ARA20 / 4M1ARA10 / 4M1CAS20 / 4M1CAS10 / 4M1EUC10 / 4M1EUC20 / 4M1MIL10 / 4M1MIL20 / 4M1MIX10

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.