MFACE FFP2 NR SEMIMASCHERA
1,80 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 04/02/2022
MFACE
FFP2 NR
Dispositivo di protezione individuale progettato per fornire all’utilizzatore protezione alle vie respiratorie contro inquinanti particellari sotto forma di aerosol solidi, solidi aerodispersi su base acquosa e aerosol liquidi.
Modalità d'uso
Come indossare la semimaschera
1. Igienizzare accuratamente le mani. Prendere la semimaschera con il lato esterno verso il basso. Tenere gli elastici con le dita.
2. Posizionare la semimaschera sotto il mento con lo stringinaso verso l’alto.
3. Portare gli elastici intorno alle orecchie.
4. Con due dita premere delicatamente sulla fascia stringinaso in modo che aderisca al naso.
5. Verifica della tenuta: porre le mani sulla semimaschera ed espirare vigorosamente, se si riscontrano perdite tra la semimaschera e il viso riposizionare dispositivo rimodellando lo stringinaso. Ripetere la verifica di tenuta.
Come togliere la semimaschera
1. Togliere gli elastici da dietro le orecchie.
2. Togliere la semimaschera tenendola dall’esterno.
3. Buttare subito in un contenitore richiudendolo immediatamente seguendo le normative vigenti per lo smaltimento e igienizzare immediatamente le mani.
Avvertenze
- La mancata osservanza della modalità di impiego e delle avvertenze riguardanti l'utilizzo del prodotto può ridurre l'efficienza della semimaschera e provocare malattie e morte.
- Usare previa adeguata formazione.
- L'utente deve accertarsi che la semimaschera sia adeguata l'applicazione prevista.
- La capacità filtrante è maggiore del 94% (Norma EN 149:2001+A1:2009) e il limite d’uso FPA è uguale a 10 volte TLV-TWA (dove FPA è il fattore di protezione assegnato e TLV è il valore soglia di esposizione ad inquinanti nell’aria dell’ambiente di lavoro TWA per 8 ore al giorno per 5 giorni settimana senza conseguenze per la salute).
- Non utilizzare questa semimaschera in ambienti con concentrazione di ossigeno inferiore al 19%.
- Non utilizzare in aree in cui le concentrazioni di contaminante siano immediatamente pericolose per la salute.
- Non utilizzare in aree con pericolo di esplosione.
- Non idoneo per la protezione contro gas e vapori tossici, esalazioni epossidiche. Non idoneo per utilizzi in caso di incendio.
- Abbandonare immediatamente l'area di lavoro in caso di respirazione difficoltosa o vertigini.
- La presenza di barba può ridurre drasticamente le caratteristiche di efficienza della semimaschera. La semimaschera è monouso e non deve essere utilizzata per più di un turno lavorativo.
- Sostituire immediatamente la semimaschera se si avverte un incremento della resistenza respiratoria.
- Smaltire il prodotto, dopo l'uso, nella secondo le normative vigenti nel Paese di utilizzo.
Conservazione
Stoccare in ambiente asciutto e pulito a temperatura compresa tra -20 °C e +40 °C e umidità <80%.
Conservare le mascherine non utilizzate nella loro confezione originale integra al riparo della luce del sole.
Validità confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
1 semimaschera.
Cod. MFACE
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.