MEDIFIT ALCOOL TESTER BATTERIE
39,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 30/01/2025
medifit
Alcool tester.
Avvertenze
- Il test rileva la concentrazione d’alcool nel sangue al momento della misurazione. Il livello d’alcool nel sangue può variare al variare delle condizioni ambientali. Questo prodotto deve essere utilizzato solo come strumento di prevenzione e promozione di una guida più responsabile e sicura, fornisce una misurazione puramente indicativa, non esclude né sostituisce eventuali controlli effettuati dalle autorità competenti, che possono dar luogo a valori differenti da quelli risultati attraverso la misurazione con il test. I valori di tasso alcolico misurati dal test non hanno rilevanza ai fini legislativi, né esonerano il soggetto da alcuna responsabilità. Modalita di conservazione non corrette del prodotto e/o un utilizzo non corretto dello stesso, possono influire sull’accuratezza della misurazione.
- Non affidarsi per nessun motivo solamente a questo prodotto per determinare un possibile stato di ubriachezza e per decidere quindi di guidare un veicolo, utilizzare degli strumenti pericolosi o intraprendere attività rischiose.
- INNOLIVING Spa non è responsabile delle conseguenze derivanti dall’utilizzo improprio di questo prodotto.
- Prima dell’utilizzo assicurarsi che l’apparecchio si presenti integro senza visibili danneggiamenti. In caso di dubbio non utilizzare il prodotto e rivolgersi al servizio assistenza autorizzato.
- Dopo l’uso, riporre sempre il prodotto lontano da fonti di calore, raggi del sole, umidità, oggetti taglienti o simili.
- Non utilizzare sostanze alcoliche come, ad esempio, vernici o insetticidi nelle vicinanze del tester.
- Non usare sostanze chimiche per pulire il tester. Non immergere mai il prodotto in acqua o altri liquidi, il sensore potrebbe danneggiarsi.
- Non tentare di riparare il prodotto da soli, pena il decadimento della garanzia, ma rivolgersi sempre al servizio assistenza autorizzato.
- Sono necessari circa 20 minuti affinché l’alcool venga assorbito nel flusso sanguigno dal sistema digestivo; pertanto, si raccomanda di effettuare la misurazione dopo 20 minuti dal consumo di bevande alcoliche. Se la misurazione viene effettuata immediatamente dopo aver bevuto, i risultati possono riflettere la concentrazione di alcool presente nella bevanda e non quella effettiva nel sangue.
- Per ottenere risultati di misurazione più accurati, l’intervallo tra due misurazioni consecutive deve essere superiore a 3 minuti.
Cod. MD-644
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.