MEDICALLIFE TRATT ANTICELL 250
44,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 30/10/2008
MedicalLife
TRATTAMENTO COADIUVANTE COSMETICOIndicazioni:
crema specifica nel trattamento cosmetico degli inestetismi da cellulite ed adiposità. Ricca di sostanze funzionali che aiutano a ridurre le adiposità localizzate frantumando gli accumuli di grasso e ad eliminare le tossine stimolando il ricambio idrico e normalizzando il contenuto di acqua nei tessuti.
Modalità d'uso:
su pelle detersa, applicare ogni sera sulle zone da trattare, massaggiando con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.
Caratteristiche:
- olio jojoba: si chiama olio, ma in realtà è una “cera liquida”. Mentre tutti gli altri olii di semi contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l’olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide e gli interstizi del derma. Le proprietà di quest’olio sono apprezzabili per l’alta purezza, per l’assenza di odore, per la stabilità al calore e per l’alta resistenza all’irrancidimento, oltre che per la presenza di antiossidanti naturali: i tocoferoli.
- Burro karité: ricco di contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità.
- Alga laminaria digitata: alghe brune originarie dei mari nordici, utilizzate per millenni nella medicina popolare, devono la loro efficacia all’alto contenuto di vitamine (A-B1-B2-Niacina-C), minerali (Calcio, Potassio, Magnesio), iodio, fosforo. Hanno azione emolliente, tonificante e stimolante, aumentano il tasso di metabolismo cellulare, regolano i livelli del colesterolo e l’ipertensione.
- Carnitina: assume un ruolo fondamentale nel favorire la diminuzione della massa adiposa senza diminuire la tonicità della massa muscolare. Composta da vitamine (B6 - PP - C) e Aminoacidi (I-Lisina - I-Metionina) agisce come “carrier” ovvero sia come il trasportatore che consente ad una molecola di grasso di attraversare la membrana del mitocondrio, luogo dove i grassi vengono bruciati e tramutati in energia.
- Alga corallina: complesso proteico polisaccarido. Costituita da una mescolanza di varie specie di piccole alghe che formano piccoli cespugli bianchi, questa formidabile alga marina contiene un concentrato di oligoelementi superiore di 200.000 volte a quelli che troviamo nell’acqua del mare. Agisce come stimolante e attivatore cellulare; ha azione rassodante, tonificante e dinamizzante.
- Fito-lipide dell’alga Gelidium Cartilagineum in grado di attaccare le cellule adipose rompendo i trigliceridi. E’ una preziosa alga azzurra originaria della Bretagna, ha la capacità di frantumare i grassi in eccesso accumulati nelle cellule, ne consente la rimozione e allo stesso tempo, ne impedisce la ricomparsa: agisce, inoltre come segnali su recettori e vettori ormonali e stimola i fibroblasti durante la lipolisi.
- Escina: estratta dai frutti di ippocastano, è una saponina impiegata in virtù delle proprietà antiedemigene, vasoprotettrici, antinfiammatorie; infatti è conosciuta la sua proprietà di agire sui piccoli vasi e contrastare i ristagni sanguigni, le contusioni, le ecchimosi. Inoltre favorisce il riassorbimento di edemi localizzati e generali, regola la permeabilità e la resistenza capillare, facilita il drenaggio dei liquidi, tutte caratteristiche importanti per una crema anticellulite.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.