MEDELA RACCOGLITORE LATTE MAT
19,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/04/2024
medela
Raccoglitore Latte Materno
in Silicone
Prodotto per aiutare a raccogliere le perdite di latte dal seno materno.
Non classificato come Dispositivo Medico e non sterile.
Modalità d'uso
Pulire prima del primo utilizzo.
Rimuovere il cordoncino dal raccoglitore per latte materno prima della pulizia.
Non pulire con prodotti chimici aggressivi. Sciacquare e pulire accuratamente il raccoglitore per latte materno. Posizionare tutti i componenti, ad eccezione del cordoncino, in un pentolino e riempire con acqua fredda (si raccomanda di usare acqua distillata) fino a quando tutti i componenti non sono completamente immersi. Portare l’acqua a ebollizione e far bollire per circa tre minuti.
Posizionare i componenti su una superficie pulita e/o un asciugamano e lasciarli asciugare all’aria. Non conservare i componenti bagnati o umidi.
Durante l’uso, assicurarsi che il raccoglitore per latte materno in silicone non prema sui dotti lattiferi del capezzolo. In primo luogo, verificare che il capezzolo sia centrato nella coppa quando si applica al seno.
Dopo ogni uso, lavare sempre tutti i componenti il prima possibile. I componenti possono essere lavati con una soluzione saponata delicata e poi risciacquati accuratamente in acqua fredda. Non utilizzare una spazzola per biberon.
Il raccoglitore per latte materno in silicone è lavabile esclusivamente nel cestello superiore della lavastoviglie. Può essere sanificato nelle sacche per microonde Quick Clean Medela.
Componenti
- Raccoglitore per latte materno e tappo: silicone;
- Coperchio: polipropilene;
- Cordoncino: ABS.
Avvertenze
Ispezionare il raccoglitore per latte materno in silicone prima di ogni uso. Non utilizzare in presenza di usura o danno evidente.
Il raccoglitore per latte materno è realizzato in silicone, un materiale che si ossida facilmente, pertanto può ingiallirsi dopo averlo utilizzato per molto tempo. Ciò non pregiudica il funzionamento dei componenti.
Assicurarsi che i prodotti non siano posizionati in prossimità di oggetti appuntiti durante la conservazione.
Questo è un prodotto monopaziente. L’uso da parte di più utenti senza un’adeguata pulizia può presentare un rischio per la salute e deve essere evitato.
Il cordoncino è esclusivamente progettato e destinato per essere indossato da adulti. Non posizionarlo intorno al collo dei neonati/bambini. Non lasciare mai un neonato o un bambino incustodito con il cordoncino. Non lasciare che il bambino mastichi il prodotto o i suoi accessori.
Conservazione
Conservare i componenti detersi e completamente asciutti in un luogo pulito.
Formato
Contiene:
- Raccoglitore per latte materno;
- Tappo;
- Coperchio;
- Cordoncino.
Cod. 101044201
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.