MED GEL DISINF MANI 4X5000ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/04/2020
Med Gel
Med Gel è un disinfettante in gel alcolico pronto all'uso, specifico in caso di assenza di acqua ad azione battericida, Med Gel è indicato per la decontaminazione, la disinfezione e l'antisepsi chirurgica della cute integra degli operatori ospedalieri, odontoiatri e veterinari, nonché' di tutte le figure sanitarie che lavorano in ambienti ad alto rischio. Viene usato per frizionamento delle mani senza necessità di risciacquo. Med Gel è Idoneo all'uso anche in laboratori e nell'industria. Il prodotto Med Gel rispetto ai prodotti presenti sul mercato che seccano la pelle, contiene sostanze emollienti nobili, protettive e umettanti che lo qualificano per la velocità d'azione e lo rendono particolarmente apprezzato dagli utilizzatori. Per uso professionale. Con alcool >70%v/v. Presidio Medico Chirurgico Reg. Min. San. e A.I.C. n° 18043.
Modalità d'uso
Med Gel è pronto all'uso. Le mani devono essere pulite e asciutte, successivamente versare una dose di 3 ml di Med Gel sul palmo della mano e frizionare.
Dose di impiego: 3 ml sono sufficienti a bagnare in modo uniforme le mani e a mantenerle bagnate per almeno un minuto frizionando la mano stessa fino a sentirla asciutta.
Componenti
100 g di prodotto contengono: 68 g (>70%v/v) di etanolo, denaturanti e coformulanti (tra cui agenti idratanti, addensanti, emollienti, acqua deionizzata) q.b. a 100 g.
Avvertenze
Liquido e vapori facilmente infiammabili. Provoca grave irritazione oculare. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Tenere il recipiente ben chiuso. Lavare accuratamente con acqua dopo l'uso. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi/il viso. In caso di contatto con la pelle (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle / fare una doccia. Se l'irritazione degli occhi persiste, consultare un medico. Tenere in luogo fresco. Proteggere dai raggi solari. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Non contaminare cibi e bevande o recipienti destinati a contenerli. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non mescolare con altri prodotti. Uso esterno. Non ingerire.
Conservazione
Conservare le confezioni chiuse al riparo dalla luce e da fonti di calore. Utilizzare il prodotto entro la data di scadenza riportata in ogni confezione. Una volta aperta la confezione richiuderla dopo ogni prelievo al fine di garantire la durata del contenuto fino alla scadenza. Le soluzioni una volta contaminate vanno rinnovate. Richiudere il contenitore dopo ogni utilizzo. Validità del prodotto: 2 anni. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Formato
- Flaconi da 500 ml da tavolo con dispenser incorporato in cartoni da 6 pezzi.
- Flaconi da 500 ml con dispenser incorporato per applicatore a muro cartoni da 6 pezzi 12 (Su richiesta è disponibile l'applicatore a muro)
- Tanica da 5 litri (cartone da 4 pezzi).
Cod. FM0104, FM0146, FM0022, FM0047
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 16/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.