MDX FFP2 NR SEMIMASCHERA FUCS

--

Prezzo indicativo

MDX FFP2 NR SEMIMASCHERA FUCS

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 02/03/2022

MDX FFP2 NR

SEMIMASCHERA FILTRANTE
FUCSIA

Descrizione
Dispositivo di protezione individuale.
Semimaschera filtrante monouso di tipo FFP2 NR, realizzata con tessuto non tessuto PP e materiale filtrante fuso-soffiato.
Protegge efficacemente da aerosol sia liquidi che solidi.
Conforme a EN 149:2001+A1:2009 - Reg. UE 2016/425.
Non sterile.
Latex free.

Modalità d'uso
A dispositivo ancora piegato, afferrarne con una mano il centro sulla piega e con l'altra entrambi gli elastici. Tendere 2 o 3 volte per verificare la tenuta di questi ultimi.
Aprire il dispositivo posizionando il facciale sotto il mento, con il ferretto stringato in alto. Posizionare entrambi gli elastici dietro le orecchie. Modellare il ferretto stringinaso alla conformazione del viso.
Prima di entrare nell'area di lavoro, verificare che il dispositivo sia indossaato correttamente con la tenuta di prova. Coprire la semimaschera con entrambe le mani ed espirare vigorosamente. Se si sente che l'aria passa attraverso i bordi e intorno alle narici, sistemare nuovamente il dispositivo sul viso e stringere la clip nasale. Ripetere l'operazione fino ad ottenere un risultato ottimale.

Avvertenze
Seguire le istruzioni per un corretto posizionamento ed uso. Informarsi sull'uso corretto della semimaschera, in conformità con le indicazioni di sicurezza e di salute applicabili.
Controllare che la semimaschera non presenti danni e sia perfettamente integra.
La semimaschera è un prodotto monouso e non può essere riutilizzata. Non necessita di alcuna manutenzione. Deve essere smaltita secondo le normative nazionali vigenti.
Per un funzionamento ottimale, è necessario che il dispositivo di protezione si adatti perfettamente ai contorni del viso, coprendo sia il naso che la bocca. La presenza di baffi, barba o basette può impedire alla semimaschera di aderire completamente, vanificando la sua efficacia.
Non usare la semimaschera:
- in ambienti con gas esplosivi;
- in ambienti fortemente inquinati;
- in ambienti carenti di ossigeno;
- in ambienti con fuoco;
- per il lavoro sott'acqua;
- quando le concentrazioni di contaminante sono sconosciute o pericolose per la salute e la vita.
Interrompere l'utilizzo qualora si avvertano difficoltà respiratorie o se la semimaschera risulta danneggiata. Abbandonare immediatamente la zona contaminata, rimuovere e sostituire la maschera.
Abbandonare la zona contaminata se si avvertono vertigini, ansia o altri fastidi.
Scartare e sostituire la semimaschera se danneggiata o se impedisce una regolare respirazione.
Non alterare e/o modificare la maschera.

Conservazione
Conservare ad una temperatura tra -20 °C e +40 °C, con umidità relativa inferiore a 80%.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Bustina da 1 pezzo

Cod. MDX.000.FFP2

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.