MATT PHARMA METIONINA/BIO30CPR
14,84 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/05/2023
Matt PHARMA
Metionina e Biotina
Capelli
Integratore alimentare di metionina, vitamine a rilascio prolungato (azione retard). La metionina entra a far parte della struttura della cheratina, sostanza fondamentale di capelli e unghie. La biotina, insieme allo zinco, contribuisce al mantenimento di capelli normali. Il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli. Le vitamine ne arricchiscono la formulazione.
Ingredienti
Agente di carica: fosfato dicalcico; L-metionina; agente di carica: cellulosa microcristallina; vitamina C (acido L-ascorbico; stabilizzante: etilcellulosa), gluconato di zinco; agente di carica: idrossipropilmetilcellulosa; vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acido pantotenico (calcio D-pantotenato), citrato di rame; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, complessi rameici delle clorofille; vitamina B6 (cloridrato di piridossina), acido folico (acido pteroil-monoglutammico), biotina (D-biotina).
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per 1 compressa | VNR* |
L-metionina | 300 mg | - |
Vitamina C | 90 mg | 112% |
Vitamina E | 15 mg | 125% |
Acido pantotenico | 9 mg | 150% |
Zinco | 7,5 mg | 75% |
Vitamina B6 | 2 mg | 143% |
Rame | 1,2 mg | 120% |
Acido folico | 300 mcg | 150% |
Biotina | 100 mcg | 200% |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da assumere preferibilmente al mattino con un bicchiere di acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi
Formato
30 compresse filmate
Cod. MDFDP30
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 29/04/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.