MASK2 FFP2 NR MASCHERINA 1PZ

1,05 €

Prezzo indicativo

MASK2 FFP2 NR MASCHERINA 1PZ

  • ATC: 7AD1A19
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021

MASK2

FFP2 NR

Descrizione
Semimaschera filtrante FFP2 NR.
Standard EN 149:2001+A1:2009-EU 2016/425.
Il prodotto rientra pienamente negli ambiti della normativa di riferimento e risponde agli standard di sicurezza e protezione previsti dalla normativa stessa per i Dispositivi di Protezione Individuale - DPI.

Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina, lavarsi le mani con disinfettante, alcool o sapone. Estrarre la mascherina dalla confezione con due dita senza toccare la parte esterna ma prendendola dai bordi laterali. Sempre dai bordi laterali, aprire la mascherina e tenendola per i lacci procedere ad indossarla: assicurarsi di coprire naso, bocca e mento. Modellare il fermanaso per una maggiore aderenza della mascherina sul viso. Dopo l'utilizzo togliere la mascherina prendendola dagli elastici. Senza toccare la parte anteriore gettarla in un apposito sacchetto e smaltirla secondo le normative locali. Infine lavarsi di nuovo le mani.
Sostituire dopo 4/6 ore di utilizzo consecutivo.

Avvertenze
Monouso: non riutilizzare.
Il mancato rispetto di tutte le istruzioni e limitazioni sull'uso del prodotto può provocare gravi danni alla salute.
Il prodotto non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in aree adeguatamente ossigenate e ventilate. Non usare la mascherina quando la concentrazione di ossigeno è inferiore al 19,5%. Non usare nel caso in cui le concentrazioni di contaminanti siano eccessive e pericolose per la salute. Non utilizzare in atmosfera esplosiva.
Lasciare l'area di lavoro se la respirazione diventa difficile o si verificano vertigini o altre difficoltà.
Non alterare o modificare la mascherina in alcun modo.
Rimuovere la maschera dopo l'uso o se danneggiata in qualsiasi modo.
Il periodo di tempo in cui questa mascherina può essere utilizzata dipende dalla respirazione dei contaminanti.
I peli del viso e le barbe e alcune caratteristiche facciali possono ridurre l'efficacia di questa maschera.
Se non utilizzata correttamente, la maschera non fornirà il livello di protezione previsto.
Il mancato raggiungimento di una corretta vestibilità può provocare gravi danni alla salute o morte.

Conservazione
Tenere la maschera nella sua confezione, lontano da fonti di calore, dalla luce diretta o da contaminanti fino all'utilizzo.
Condizioni ambientali di conservazione come temperatura tra -30°C a +70°C e umidità relativa inferiore a 80%.

Formato
- Confezione da 1 pezzo
- Confezione da 10 pezzi

Cod. 2107

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.