MASCHERINA FILT GR MASK 01 BB

--

Prezzo indicativo

MASCHERINA FILT GR MASK 01 BB

  • ATC: 7AD1A19
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 21/04/2020

Mascherina filtrante
GR MASK 01 BABY

Descrizione
La maschera filtrante GR MASK 01 è monouso a due strati:
1) Strato esterno (lato mondo) di TNT colorato o bianco di grammatura 70 g/mq, la cui funzione è di conferire resistenza meccanica alla mascherina e proprietà idrofoba;
2) Strato interno (lato volto) in TNT è sempre bianco, grammatura 70 r/mq, con funzione protettiva per il volto e medesima proprietà idrofoba.
Il materiale utilizzato si presta a trattenere goccioline (droplets) che possono essere veicolo di virus e batteri infettanti. I diversi strati sono mantenuti insieme da una fettuccia in tessuto non tessuto cucita con cotone al 100%, in grado di garantire un maggiore comfort agli utilizzatori. Le plissettature rivolte verso il basso evitano l'accumulo di polveri e/o goccioline nelle valli delle stesse. Il prodotto non contiene né lattice di gomma naturale, né gomma naturale lavorata, né alcuna materia/sostanza che possa arrecare danni all'utilizzatore. La mascherina GR MASK 01 non è un prodotto sterile.

Modalità d'uso
1. Pulire le mani con un disinfettante a base di alcool o con acqua e sapone;
2. Indossare la mascherina portando gli elastici dietro le orecchie;
3. Evitare di toccare la mascherina mentre la si utilizza e, se necessario farlo, pulire prima le mani con gel idroalcolico (min.70%) o acqua e sapone;
4. Sostituire la mascherina con una nuova non appena è umida a causa dell'utilizzo prolungato;
5. Per togliere la mascherina: rimuoverla da dietro (senza toccare la parte anteriore); chiuderla in tal modo a "portafoglio" e riporla in apposita bustina trasparente per il successivo smaltimento o l'eventuale riutilizzo previa sanificazione secondo procedura descritta nella sezione dedicata;
6. Pulire nuovamente le mani con gel idroalcolico (min. 70%) o acqua e sapone.
Sanificazione e riutilizzo:
Prima dell'inizio delle operazioni di sanificazione è fondamentale effettuare un accurato lavaggio delle mani secondo le indicazioni diffuse dal Ministero della Salute e dall'OMS, quindi: togliere la mascherina indossata evitando di toccare la parte interna (oppure prendere la mascherina dalla busta di conservazione, quest'ultima va assolutamente smaltita e non riutilizzata):
1. Sanitizzare nuovamente le mani come prima ed oggetti e superfici sulle quali si svolgeranno le operazioni con soluzione idroalcolica al 70% oppure perossido di idrogeno al 3% (acqua ossigenata);
2. Poggiare la mascherina su un foglio di carta da forno e procedere con la sanificazione;
3. Spruzzare uniformemente di Perossido di Idrogeno (Acqua Ossigenata al 3% in Volumi) o soluzione idroalcolica al 70% sull'intera superficie interna ed esterna, senza eccedere nella bagnatura ma rendendo ben umida la mascherina (in alternativa immergere la mascherina nella soluzione per un tempo minimo di 3 minuti);
4. Nel trattamento con la soluzione sanificante prestare particolare attenzione alle piegature, ovvero alle superfici maggiormente soggette a manipolazione o insidiose nella pulizia;
5. Lasciare agire la soluzione in luogo protetto per 30 minuti.
6. Indossare la mascherina solo quando sarà perfettamente asciutta.
Attenzione: la procedura va condotta esclusivamente da un adulto e avendo cura che nessuno sia presente in vicinanza, dovrà avvenire indossando preventivamente guanti e occhiali di protezione, in ambiente non contaminato e soprattutto ben aerato. Inoltre, l'asciuga dovrà avvenire in un luogo ben areato, privo di contaminazione biologica esterna e non accessibile ai bambini.
Si sconsigliano: il lavaggio in lavatrice in quanto la frizione meccanica comporterebbe un inevitabile deterioramento del TNT; la ripetizione dell'operazione di sanificazione per più di tre volte (salvo evidente deterioramento anticipato della mascherina).

Componenti
La mascherina filtrante è costituita (corpo e lacci) da un doppio strato di Tessuto Non Tessuto (Polipropilene - PP).

Avvertenze
Essendo il materiale di cui la mascherina è composto privo di sostanze tossiche e/o nocive per l'individuo, non vi sono particolari controindicazioni all'uso della stessa, la cui efficacia è garantita fintanto che si rispettino tutte le norme igieniche e di sicurezza proclamate dagli Organi Istituzionali preposti alla gestione dell' Emergenza da Virus SARS-COV2 (COVID19). La procedura per indossare e togliere la maschera da parte dei bambini, vista la presenza di lacci e/o elastici, deve avvenire in esclusiva presenza di un adulto anche per valutarne sia il corretto posizionamento e sia la corretta gestione in sicurezza dopo l'utilizzo. Per tutto il tempo in cui la maschera è indossata dal minore, deve essere garantita sempre la supervisione di un adulto.

Conservazione
Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente e al riparo da condizioni che potrebbero deteriorarne la qualità quali: eccessiva umidità, fonti di calore, solventi organici (quali ex. acetone, diluente nitro, benzina, ecc.), polvere, presenza di agenti inquinanti, ecc.

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.