MASCHERINA FFP2 NR III S/VALV

4,50 €

Prezzo indicativo

MASCHERINA FFP2 NR III S/VALV

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/12/2020

Semimaschera Filtrante
FFP2 NR

ZB008

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale Cat. III. La semimaschera filtrante per particelle deve essere indossata per proteggere il personale da ambienti con concentrazione di materiale di particolato. Prodotto monouso, non sterile.

Modalità d'uso
1. Lavare o disinfettare le mani prima di togliere la maschera dalla confezione. Evitare di toccare la superficie interna della maschera.
2. Afferrare la maschera per gli elastici auricolari e inserire il naso e la bocca all'interno della maschera.
3. Fissare gli elastici auricolari attorno a entrambe le orecchie.
4. Tenere la maschera contro il mento con il palmo di una mano.
5. Posizionare le dita di entrambe le mani al centro del fermaglio per il naso, mentre si preme verso l'interno.
6. Spostare le punte delle dita lungo il fermaglio per il naso su entrambi i lati e premere il fermaglio per il naso completamente a formare il ponte nasale.
7. Non toccare la maschera durante l'uso. In tal caso, lavarsi o disinfettare le mani.
Istruzioni per rimuovere la maschera:
1. Per rimuovere la maschera, utilizzare i pollici e gli indici per rimuovere entrambi gli auricolari.
2. Smaltire adeguatamente la maschera usata.
3. Lavarsi e disinfettarsi le mani.

Avvertenze
1. Prima dell'uso, controllare che la semimaschera filtrante sia nuova.
2. È improbabile che i requisiti per le perdite vengano raggiunti se ci sono peli fra viso e semimaschera.
3. Questo prodotto non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in aree adeguatamente ventilate contenente ossigeno sufficiente per sostenere la vita.
4. Non utilizzare quando le concentrazioni di contaminanti sono immediatamente pericolose alla salute o alla vita. Non utilizzare questo prodotto in un'atmosfera esplosiva.
5. Non alterare o modificare in alcun modo questa maschera.
6. Non riutilizzabile. Questa maschera non deve esser utilizzata per più di un turno. Non è necessaria lacuna manutenzione. Gettare la maschera dopo l'uso o se danneggiata in qualsiasi momento.
7. Si sconsiglia l'uso del prodotto ai bambini di età inferiore a tre anni a causa della loro bassa capacità vitale.

Conservazione
Le maschere devono essere conservate e trasportate nella loro confezione originale e protette alla temperatura e all'umidità di conservazione suggerite dal produttore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 1 mascherina singola

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.