MASCHERINA FFP2 NR 1PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 29/04/2021
MASCHERINA FFP2
Semimaschera filtrante per la protezione dalle particelle, prodotta in conformità al Regolamento (UE) 2016/425 e alla Norma EN 149:2001+A1:2009.
Dispositivo di protezione delle vie respiratorie.
Progettata per trattenere efficacemente le particelle di polvere in sospensione.
Il dispositivo è leggero, comodo e non inficia la normale respirazione.
La semimaschera filtrante di tipo FFP2 garantisce protezione respiratoria nel personale che generalmente potrebbe entrare in contatto nello spazio di 2 metri con casi in esame o casi accertati.
Filtrazione ≥94%.
Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina, si raccomanda di lavare accuratamente le mani con acqua e sapone o con soluzione idroalcolica.
La mascherina deve essere adattata dal suo esterno, mediante il palmo della mano, facendola aderire al viso (bocca, naso e mento). Identificare la parte esterna della mascherina. Per posizionare la mascherina maneggiarla dal lato esterno e tendere gli elastici dietro le orecchie senza incrociarli. Tirare la parte inferiore della mascherina verso il mento per una corretta vestibilità. Controllare che la mascherina copra il mento. Stringere la clip presente sul naso per fissare la mascherina.
Rimuovere la mascherina dalla parte esterna, senza toccare la parte interna che entra in contatto con il viso.
Smaltirla all'interno di un contenitore chiuso e lavarsi le mani con acqua e sapone o una soluzione a base alcolica.
Componenti
Formata da 5 strati di materiali 100% polipropilene:
- Strato 1: Spunbond;
- Strato 2: Meltblown;
- Strato 3: Spunbond;
- Strato 4: Meltblown;
- Strato 5: Spunbond.
Clip flessibile per la regolazione nasale.
Elastico per il fissaggio alle orecchie.
Avvertenze
Non utilizzare per più di un turno di lavoro.
Assicurarsi che la mascherina sia posizionata correttamente. Controllare la mascherina prima dell'uso. Tenere in considerazione eventuali aspetti come la possibile carenza di ossigeno.
I requisiti di tenuta potrebbero non essere soddisfatti in presenza di peluria (barba) particolarmente robusta.
Non utilizzare la semimaschera filtrante se la concentrazione di ossigeno è inferiore al 19,5%.
Il dispositivo di protezione individuale non può essere utilizzato in atmosfere esplosive.
Non utilizzare in presenza di agenti contaminanti sconosciuti, gas o vapori.
Questo prodotto non è resistente alle fiamme e non deve essere utilizzato in ambienti con fiamme libere.
Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di rischi ulteriori diversi da quelli precedentemente descritti.
Si raccomanda di leggere attentamente questo manuale e di seguire le istruzioni generali.
Conservazione
Conservare lontano da luce solare, in luogo asciutto e protetto da agenti aggressivi, con una temperatura che va da -28°C a +38°C.
Validità a confezionamento integro: 2 anni.
Formato
Confezione da 1 pezzo e da 10 pezzi
Cod.
FOR.DNTMP3-10 (10 pezzi)
FOR.DNTMP3-1 (1 pezzo)
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.