MASCHERINA FFP2 MINISIZE NERA

--

Prezzo indicativo

MASCHERINA FFP2 MINISIZE NERA

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 05/05/2021

FFP2 MINI SIZE

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale.
Semimaschera filtrante di tipo FFP2 NR, di colore nero.
Conforme ai requisiti del Regolamento (UE) 2016/425, standard EN 149:2001+A1:2009.

Modalità d'uso
Verificare che il respiratore non sia danneggiato prima di utilizzarlo, in tal caso scartarlo.
Assicurarsi che il nasello copra il ponte del naso e che il corpo della maschera copra bocca e mento. Posizionare gli anelli intorno alle orecchie o alla testa. Verificare che bocca e naso siano completamente coperti dal respiratore. Modellare il fermaglio per il naso in modo da adattarlo perfettamente al ponte del naso.

Avvertenze
Monouso: non riutilizzare. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare la mascherina. Un uso improprio o la mancata osservanza delle istruzioni per l'uso può ridurre notevolmente l'efficacia del prodotto e portare a malattie, lesioni e danni alla salute.
Verificare che la classificazione della maschera sia idonea all'uso previsto.
La semimaschera non fornisce ossigeno.
Sostituire il prodotto se:
- si verificano difficoltà respiratorie;
- la semimaschera viene danneggiata.
Abbandonare l'area contaminata in caso di vertigini, irritazioni o altro disagio.
Non utilizzare la semimaschera né entrare o rimanere in un'area contaminata nelle seguenti circostanze:
- l'atmosfera contiene meno del 19,5% di ossigeno;
- si sente odore o sapore di contaminante;
- per la protezione da gas o vapori;
- i contaminanti o le loro concentrazioni sono sconosciute o immediatamente pericolose alla vita o alla salute;
- per operazioni di sabbiatura, verniciatura a spruzzo e amianto;
- in atmosfere esplosive.
La semimaschera deve adattarsi perfettamente. Prima dell'uso è necessario eseguire un controllo della tenuta.
Se la semimaschera è danneggiata o contaminata o se la resistenza respiratoria aumenta e non vi è aderenza perfetta, deve essere rimossa e cambiata immediatamente.
È improbabile che si ottenga una perfetta aderenza se sono presenti peli sul viso o basette sotto la linea di tenuta sul viso.
Modifiche o manutenzioni alla semimaschera non devono essere eseguite in nessuna circostanza.
La semimaschera offre protezione contro aerosol solidi e liquidi nell'ambito della classe di protezione FFP2, ma non può eliminare completamente la possibilità di infezione o malattia. Un uso improprio può provocare malattia o morte.

Conservazione
Conservare a una temperatura compresa tra -30°C e +40°C e un'umidità relativa massima non superiore all'85%. Evitare la luce solare diretta e l'umidità.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Bustina da 1 pezzo
Dimensioni: 13x14 cm.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.